rotate-mobile
Attualità

Aoup: aperte le iscrizioni al corso per Operatore socio sanitario

C'è tempo fino al 22 febbraio per presentare la domanda. Ecco come partecipare

Il 22 febbraio scadranno le iscrizioni al corso di operatore socio-sanitario (O.S.S.) – percorso abbreviato – per l’anno formativo 2018-2019, organizzato dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana. Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che abbiano conseguito un diploma della scuola dell’obbligo; abbiano compiuto 17 anni e siano in possesso dell’attestato di qualifica di AAB (Addetto all’Assistenza di Base) rilasciato ai sensi della L. 845/1978, o titoli equipollenti [qualifiche di a) OSA, b) ADA rilasciate ai sensi della medesima legge, c) diploma quinquennale di Tecnico dei servizi sociali rilasciato dagli Istituti professionali di Stato].
La prova di selezione per l’ammissione al corso si svolgerà il 9 aprile, alle 10. Saranno ammessi 60 corsisti, divisi in due classi da 30, e la frequenza – per un totale di 400 ore – è obbligatoria. Il corso si svolgerà a Pisa.
E’ previsto un contributo di 10 euro per la partecipazione alla prova scritta, mentre la quota di iscrizione al corso è di 502 euro.
Il bando è scaricabile dal sito web dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana. Per informazioni: tel. 050 99 38 81 oppure 050 99 62 32.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aoup: aperte le iscrizioni al corso per Operatore socio sanitario

PisaToday è in caricamento