rotate-mobile
Attualità

Famiglie con minori disabili gravi: via alle domande per il contributo di 700 euro

Il beneficio annuale può essere richiesto entro il 30 giugno. Necessario allegare copia dell'Isee

Da oggi, giovedì 6 febbraio, sarà possibile presentare le domande per il contributo annuale di 700 euro a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi, così come previsto da un provvedimento della Regione Toscana per il triennio 2019-2021.

Per poter accedere al contributo è necessario che il minore sia in possesso della certificazione di handicap grave. Inoltre, sia il genitore che presenta la domanda, sia il minore disabile, devono essere residenti in Toscana in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi e far parte di un nucleo familiare convivente con Isee non superiore a 29.999 euro. E’ dunque obbligatorio allegare alla domanda copia dell’Isee.

I residenti a Calci, Vicopisano e Fauglia dovranno consegnare la domanda alla Società della Salute della Zona Pisana in orari di sportello (giovedì dalle 9 alle 12) oppure inviarla via pec all’indirizzo sdspisa@pec.it. Mentre i residenti a Pisa, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano, Orciano Pisano, Crespina Lorenzana potranno consegnarla agli uffici del proprio Comune.

La modulistica è reperibile presso la portineria di Via Saragat, 24 oppure scaricabile dal sito della Società della Salute della Zona Pisana, da quello della Regione Toscana o dai siti dei Comuni interessati. Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 giugno prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie con minori disabili gravi: via alle domande per il contributo di 700 euro

PisaToday è in caricamento