A La Prova del Cuoco, lo chef Emanuele Vallini

Tutte le anticipazioni sulla puntata di mercoledì 14 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di banane con la ricetta dello chef piemontese Diego Bongiovanni, che preparerà una golosissima millefoglie di ricotta e banane.
Con lui, l’agronoma Sonia Donati da Firenze e la nutrizionista Emiliana Giusti da Vicenza, sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef napoletano Vincenzo Lebano e lo chef bergamasco Marco Rossi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione lombarda: la Cassouela.
Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Marco Bottega cucinerà un piatto delicato e gustoso: ravioloni ricotta e spinaci.
Spazio anche alla creatività dello chef toscano Simone Ferri Graziani che preparerà un golosissimo Strudel salato con salsicce e cime di rapa.
Terza “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Caterina Girotti da Macerata e Agostina Orsolino da Oristano se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Franco Marino da Salerno e Emanuele Vallini da Pisa.
A giudicarli lo chef “stellato” Igles Corelli, l’esperta gastronomica Paola Gula e - “giurato per un giorno” – il giornalista e conduttore televisivo Enrico Varriale.
Nel corso della puntata, terza tappa umbra delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che - per l’intera settimana - andrà alla scoperta della “ricette del fiume”. Il viaggio prosegue con un tipico piatto: gnocchetti di pane con zafferano e gamberi.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato comunale di Piazza XXIV Maggio” di Milano.
 

Potrebbe interessarti

  • Incubo sveglia? 6 trucchi per diventare persone mattiniere

  • Lavastoviglie pulita e profumata: ecco i nostri consigli

  • Realmente i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Salute: a Pisa il primo centro clinico proctologico e del pavimento pelvico

I più letti della settimana

  • Si sente male mentre passeggia in spiaggia: anziana turista trovata morta

  • Torna il cinema sotto le stelle al Giardino Scotto: il programma di giugno

  • Autostrada A4, camper tampona un tir: morto 42enne pisano

  • A Cascina inaugurato il punto vendita Bricofer

  • Incendio sul Monte Pisano: ancora fiamme

  • Camion in fiamme in superstrada: tratto chiuso

Torna su
PisaToday è in caricamento