rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Unicoop Firenze e Coronavirus: prezzi bloccati per due mesi

La Cooperativa interviene per proteggere il potere di acquisto delle famiglie. Fino al 31 maggio prezzi fermi per freschi e confezionati, sia a marchio Coop, sia delle altre marche

Unicoop Firenze annuncia prezzi fermi per due mesi. L'iniziativa coinvolge tutti i prodotti in assortimento: dai freschi come latte, uova, salumi, latticini, ma anche carne pesce, frutta e verdura, all'assortimento confezionato, sia a marchio Coop, sia di tutte le altre marche.

"Il nostro è un impegno concreto per proteggere il potere di acquisto delle famiglie e per evitare l’insorgere di rischi speculativi legati all'emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo. Bloccare i prezzi di tutti i prodotti per due mesi è una misura preventiva che abbiamo deciso di attuare a garanzia dei nostri soci e consumatori. Inoltre se si rendesse necessario, siamo pronti a tutelare i nostri produttori e allevatori italiani da altri fenomeni speculativi, garantendo loro la giusta remunerazione", fanno sapere da Unicoop Frenze.

Il blocco dei prezzi dell'intero assortimento per due mesi, fino al 31 maggio 2020, riguarda tutti i 104 punti vendita della Cooperativa, distribuiti in sette province della Toscana. In questa fase eccezionale, Unicoop Firenze, insieme a Coop, s’impegna ad agire sia a monte, verso i fornitori, che a valle, verso i consumatori, per garantire la stabilità dei prezzi e delle remunerazioni dei diversi attori della filiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicoop Firenze e Coronavirus: prezzi bloccati per due mesi

PisaToday è in caricamento