Aziende » Turismo » Albergo e Hotel »

Belvedere srl

Contatti

Mappa
Via Salaiola SS 68 Km · 16 · Pisa · 56040

La tenuta fa da cornice al bellissimo paesaggio circostante che sembra tratteggiato da un pittore rinascimentale...la campagna toscana, i borghi medievali, il cielo azzurro e le dolci colline, unite al clima mite, danno vita ad una rara alchimia, in grado di arricchire il soggiorno dei nostri ospiti di tanti momenti suggestivi che andranno ad aggiungersi al ricco ventaglio di offerte della zona e del nostro Resort.

Le grandi terrazze, la sala ristorante panoramica, le ampie zone verdi, la piscina, il wine bar, il Centro Benessere, la palestra, i campi da tennis e l'area giochi, consentirebbero già una vacanza esaustiva all'insegna del pieno relax ma le opportunità offerte dalla zona circostante, rendono il soggiorno appetibile a una fascia di clientela variegata ed esigente.

Un vero paradiso per gli sportivi innanzitutto...gli amanti del cicloturismo troveranno una varietà incredibile di circuiti ad anello da svolgere in giornata che consentiranno di visitare borghi medievali, siti archeologici, percorsi eno-gastronomici, località marittime incantevoli oltre a vere rarità per gli appassionati della natura, dai punti panoramici mozzafiato sull'Arcipelago toscano, a riserve naturali, terme e vestigia etrusche, le miniere di rame più antiche al mondo, le saline, i soffioni boraciferi e tanto altro ancora.

Gli escursionisti e gli amanti del trekking non avranno altro che l'imbarazzo della scelta, così come gli atleti di triathlon che abitualmente svolgono allenamenti a piedi e in bicicletta al mattino per proseguirli al pomeriggio nella nostra ampia piscina panoramica, concludendo la giornata sorseggiando un drink immersi nelle straordinarie luci dei tramonti della Toscana. Il clima mite della nostra regione permette ai numerosi ospiti del nord europa di godere un anticipo di primavera già da febbraio inoltrato, godendo di giornate di sole pieno mentre da loro la neve e' ancora alta...

Sempre per gli sportivi non e'un particolare trascurabile la presenza presso il Relais di una palestra e di un suggestivo centro benessere, dove godere di sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia solare e massaggi sportivi altamente qualificati ad un prezzo convenzionato appositamente per loro.

Ma questo è solo una delle rare opportunità offerte dal Relais Fattoria Belvedere! Infatti se si tratta di un vero paradiso per gli sportivi, gli amanti del turismo culturale e storico, troveranno un panorama di offerte davvero unico al mondo, escursioni brevi o di una giornata, permetteranno loro di visitare luoghi straordinari che rendono la nostra piccola nazione famosa in tutto il pianeta...

Città come Firenze e Pisa, veri musei a cielo aperto, sono raggiungibili in poco tempo e visitabili in giornata. A queste, sempre a breve distanza si vanno ad aggiungere Lucca, Livorno,Arezzo, Siena e Pistoia, tanto per citare le maggiori...e che dire dei paesi medievali che conservano ancora intatte le antiche vestigia di quel passato che il mondo intero ci invidia?

A due passi dalla meravigliosa Volterra, le nostre colline sono disseminate di borghi medievali, castelli, necropoli etrusche e chiese romaniche. Luoghi incantevoli e fuori dal tempo come S.gimignano, Bolgheri, Suvereto, Castagneto Carducci, Montecatini Val di Cecina, Querceto, Campigla Marittima, tanto per citarne alcuni, sono raggiungibili persino in bicicletta...posti magici visitati da turisti provenienti da tutto il mondo che i nostri ospiti potranno comodamente raggiungere con brevi escursioni anche di mezza giornata.

Altrettanto allettante l'offerta verso gli amanti della natura...dal meraviglioso arcipelago delle isole toscane, protetto in area parco, ad altri luoghi incantevoli come il Parco dell'Uccellina, Larderello, la foesta di Decimo, il lago Boracifero, le Saline di Volterra, il lago di Santa Luce, Rimigliano e molti altri ancora. Vale citare, sempe a Santa Luce, poco distante dal Relais, anche la presenza del monastero buddista più grande d'europa, che proprio in questi giorni ospiterà il Dalai Lama e che a sua volta viene visitato da turisti e fedeli di tutto il mondo, alcuni molto famosi come Richard Gere che vi si reca ogni anno in ritiro spirituale...

Ma parlare delle nostre zone senza parlare dei prodotti tipici locali esportati in tutto il mondo, sarebbe come restare a bocca aperta davanti alle meraviglie dell'arte e della natura, scordandosi di mangiare...

La famosissima strada del vino, parte da Cecina per incontrare poi Montescudaio, Bolgheri, Castagneto Carducci, Suvereto e Campiglia, un percorso fatto di antiche tradizioni, vigne, botti, profumi per ottenere infine un nettare che ci rende famosi al mondo quasi quanto l'arte e le vestigia del passato. Altrettanto famoso e' l'olio prodotto in Toscana, insieme a formaggi stagionati che conservano ancora oggi metodi di lavorazione di tradizione secolare.

Infine ma non ultimo, per gli amanti del mare non possiamo tralasciare l'altra caratteristica peculiare della nostra zona...in pochi minuti si possono raggiungere località costiere fra le più famose d'Italia, luoghi a loro volta ricchi di storia e tradizione come Castiglioncello, Quercianella, San Vincenzo, tutta la Costa degli Etruschi oltre alla possibilità di imbarcarsi alla scoperta delle meravigliose isole dell'arcipelago Toscano, fra le quali l'Isola d'Elba, il Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri ecc.

Vale la pena accennare anche alle possibilità offerte agli amanti dell'artigianato, che sempre nella nostra zona e' quanto mai fiorente, apprezzato e diffuso. Dal legno alla ceramica, passando per il famosissimo alabastro di Volterra, il cristallo di Colle Val d'Elsa, le rare lavorazioni dei metalli preziosi presso gli artigiani di Firenze o Arezzo. Tutte tecniche, manufatti e scuole che vantano tradizioni secolari, tutt'ora in auge e quanto mai apprezzate per la loro rarita' e bellezza.

La nostra superba Toscana, famosa nel mondo, con le sue terre nobili, la storia, l'arte, i paesaggi, il vino, la gente, la cultura, gli olivi, l'artigianato, il mare cristallino...la nostra Toscana ha un cuore pulsante e il Relais Fattoria Belvedere si trova proprio li', al centro di quest'immensa energia vitale, per offrire ai propri ospiti quanto di meglio la nostra meravigliosa terra sa generosamente offrire, ripagando a piene mani coloro che avranno la fortuna e il buon gusto di visitarla.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PisaToday è in caricamento