Aziende » Sport » Maneggio »

Centro ippico Boccadarno

Contatti

Mappa
Via Scoglio della Meloria · 55 · Pisa · 56128 Marina di Pisa

A pochi chilometri da Pisa e Livorno si trova il Centro Ippico Boccadarno. Siamo a due passi da Marina di Pisa e dal nuovo Porto turistico di Boccadarno

Siamo affiliati alla FISE, Federazione Italiana Sport Equestri; svolgiamo le discipline di salto ostacoli(la principale),dressage e cross country;praticamente abbracciamo la maggior parte delle attività equestri!

Inoltre da poche settimane siamo anche l'unica sede italiana della BHS, British Horse Society, la quale organizza corsi di formazione per diventare istruttori internazionali riconosciuti in 37 paesi nel mondo.

Il nostro intento è quello di offrire un luogo di incontro per tutti coloro che nutrono una passione per i cavalli e promuovere la cultura equestre e l'esercizio dell'equitazione, in particolare tra i bambini e i ragazzi, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico.

Lo staff del Centro Ippico Boccadarno è tutto composta da ragazzi molto giovani,di età compresa fra 19 e 32 anni. Offriamo anche una guida per poter usfruire delle splendide passeggiate all'interno della pineta del Parco Naturale di San Rossore-Massaciuccoli.

Il Centro Ippico può valersi di struttre importanti e sempre rinnovate, una club house molto accogliente per i soci e i servizi igenici sempre disponibili e curati.

I nostri istruttori (federali e OTEB) seguono i soci nelle loro attività, sia ludiche che agonistiche, preparando al meglio cavalli e cavalieri.

Particolare cura è data ai giovani e ai bambini, per farli crescere insegnando loro a rispettare sempre i cavalli e gli avversari, se svolgono attività agonistica; abbiamo una istruttrice federale di 1° Livello che segue i più piccoli,dalla messa in sella fino ai primi percorsi. Ciò fa già capire quanta importanza diamo all'insegnamento!

Inoltre,per rimanere al passo con i tempi,siamo molto attrezzati in campo di tecnologia,con impianto di videosorveglianza presente in tutto il maneggio,due reti wifi e tutti i profili Social Network che Internet mette a disposizione...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PisaToday è in caricamento