Aziende » Alimentazione » Azienda Agricola »

Fattoria San Vito

Contatti

Mappa
Via Caprili · 5 · Pisa · 56011

La Fattoria San Vito si trova in Toscana, al centro della Valgraziosa e a pochi passi dalla Certosa di Calci, Pisa.

La vigna è coltivata utilizzando solamente rame e zolfo per la protezione contro le malattie crittogamiche, secondo il disciplinare della coltivazione biologica e propoli e coadiuvanti alle alghe, senza uso di prodotti chimici di sintesi. La concimazione avviene in modo naturale, tramite il sovescio di leguminose, seminate a filari alterni. La vendemmia è manuale, l’uva viene portata immediatamente in cantina per essere diraspata e messa nelle tine per iniziare la fermentazione spontanea sulle bucce, senza lieviti aggiunti. Viene utilizzata la solforosa (So2) in basse dosi solamente sui travasi e comunque imolto inferiore a quella consentita dal disciplinare biologico. La chiarifica avviene per decantazione, non filtriamo.

L’Olio Exytravergine di oliva è prodotto con olive provenienti dalla nostra proprietà in Calci, per la coltivazione non viene utilizzato né diserbante né concime chimico, curiamo personalmente anche la potatura degli olivi e la pulizia dei terreni. Raccogliamo manualmente le olive dall’albero e, per mantenere inalterate le loro proprietà organolettiche, le portiamo entro poche ore in frantoio che utilizza a sua volta il metodo biologico.

I vini IGT Toscana e l’Olio Extravergine di Oliva che produciamo sono naturali, onesti e sinceri, dedicati a chi, come noi, crede nella Terra.

Prenota la tua visita in vigna e cantina con degustazione.

Vendita diretta in azienda.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PisaToday è in caricamento