Aziende » Medicina » Medico »

Gruppo interdisciplinare di neuroriabilitazione

  • di D'Apuzzo Alfonso
  • studio Servizi di Stimolazione Cognitiva, Logopedia, Fisioterapia e visite specialistiche (Geriatria, Neurologia, Fisiatria, Psichiatria)

Contatti

Mappa
Via Galileo Ferraris · 12 · Pisa · 56124 Ospedaletto

Il Gruppo Interdisciplinare di Neuroriabilitazione nasce a Pisa circa quattro anni fa dall’idea di diversi professionisti esperti nel campo della diagnosi e recupero neuro cognitivo.

Il gruppo formato dai due responsabili il Dott. Alfonso D’Apuzzo ed il Dott. Emanuele Colombini, entrambi psicologi esperti in neuropsicologia, si compone tra gli altri della Dott.ssa Ilaria Pajetta, fisioterapista e della Dott.ssa Jessica di Sandro, Logopedista.

La supervisione clinica è affidata alla Dott.ssa Michela Pazzaglia, Medico Chirurgo, specialista in Geriatria e Gerontologia – Omeopata.

Inoltre Il G.I.N. si avvale della consulenza della Dott.ssa Chiara Pfanner, Medico Chirurgo specialista in Psichiatria e della Dott.ssa Sonia Avolio, Medico Chirurgo specialista in Fisiatria.

L’idea del nostro Gruppo è quella di fornire un servizio specialistico e accessibile per tutte quelle persone che si trovano a fronteggiare problematiche neuro cognitive, dalla Demenza al trauma cranico o all’ictus proponendo un approccio multidisciplinare che non trascuri nessun aspetto della problematica.

Il G.I.N. grazie alla collaborazione dei suoi professionisti è specializzata nella diagnosi e trattamento in caso di Malattia di Alzheimer, Malattia di Parkinson, Ictus, Trauma Cranico, Afasie e Sclerosi Multipla, garantendo sempre i migliori strumenti a disposizione ed un appoggio ai familiari che spesso devono reggere il pesante carico della gestione del proprio caro.

Dalla sua apertura il Gruppo Interdisciplinare di Neuroriabilitazione crede che tutte le persone abbiano diritto alla possibilità di curarsi ed applica tariffe sociali così da garantire a tutti il miglior servizio.

Da anni inoltre il Dott. D’Apuzzo ed il Dott. Colombini sono impegnati in una campagna gratuita volta alla prevenzione della Malattia di Alzheimer eseguendo test cognitivi a tutti coloro che ne sono interessati allo scopo di ridurre i nuovi casi di decadimento cognitivo.

Tale metodica ad esempio ha permesso negli ultimi dodici anni negli Stati Uniti di ridurre del ben 20% l’insorgenza di nuovi casi di Demenza.

Il Gruppo Interdiscplinare di neueoriabilitazione ha da poco inaugurato la sua nuova sede ad Ospealetto, Pisa, in Via Galileo Ferraris 12 offrendo spazi maggiori e maggiori servizi per un bisogno sempre crescente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Ryanair festeggia i suoi 30 anni: biglietti a 19,99 euro per 3 mesi

  • Incendi Monti Pisani, arrestato un minorenne: decisive intercettazioni e telecamere nascoste

  • Incendio sul Monte Serra: "Situazione migliorata ma il rogo non è ancora domato" LA DIRETTA

  • Oroscopo Paolo Fox 2019, segno per segno cosa dicono le stelle

Torna su
PisaToday è in caricamento