Aziende » Varie » Medico specialista »

Psicoterapeuta

  • di Sabrina Costantini
  • studio

Contatti

Mappa
Via II Settembre · 8 · Pisa · 56122 Porta a Mare

Sono Sabrina Costantini, Psicologa Psicoterapeuta,

il mio indirizzo è un connubio di Analisi Transazionale e Bioenergetica ma non solo ..... sono aperta a tutto ciò che mi corrisponde e soprattutto a ciò che mi sembra possa essere utile ed efficace. Il mio approccio ed il mio operato è in continuo cambiamento e io sono in perenne trasformazione!

Lavoro a Pisa e provincia (Cascina), in un costesto di libera professione.

Il mio intento, nel lavoro che pratico quotidianamente, risiede proprio nel far scoprire alle persone che soffrono, che si può scegliere, si è liberi di scegliere anche là dove sembra che non sia assolutamente possibile.

C'è sempre una via d'uscita dalla sofferenza, dalla malattia, dalla tristezza e dall'assenza di speranza. Fidatevi di voi stessi! Si può cambiare!

La vita non deve essere necessariamente una valle di lacrime e la si può vivere leggeri anche se vi sono impegni e complessità. L'impegno e la serietà, possono ben sposarsi con la leggerezza e la libertà.

Io lavoro con chiunque voglia venire, grandi e piccoli. Mi occupo di varie problematiche più o meno comuni, quali disturbi d'ansia, distrubi dell'umore, problematiche evolutive, consulenze alla genitorialità, vecchie e nuove dipendenze (cellulare, internet, gioco, shopping compulsivo, sesso, ecc.), ma soprattutto più che mai amo lavorare con chi crede che non ci sia possibilità, con chi crede che non ci sia spazio per l'emotività e la psiche, quindi con coloro che sono malati nel corpo in modo acuto o cronico, con chi ha sviluppato una patologia (cancro, HIV, ecc.), con chi la possiede dalla nascita (sindromi varie, ritardo mentale, ecc.), con chi ha sviluppato disturbi psicosomatici.

Mi piace molto anche scrivere su ciò che pratico quotidianamente, su quanto rifletto e approfondisco. Scrivere e comunicare è un bisogno e un piacere per me, così come fare musica, dipingere.

Lavoro in terapia individuale, familiare e di coppia, ma adoro lavorare anche in gruppo e periodicamente organizzo degli incontri di gruppo intensivi.

Credo molto nei gruppi, nell'aiuto reciproco, nel senso del sostegno, ma ancora di più nel senso del rispecchiamento, dell'integrazione, dell'arricchimento reciproco.

E' per questo che mi piace molto lavorare in gruppo, non solo per i mie pazienti ma anche a me piace creare coi miei colleghi, confrontarmi!

Concluderei con una bella frase di Gerard Jampolsky:

Sono responsabile di ciò che vedo
scelgo i sentimenti
di cui avere esperienza,
e decido la meta, lo scopo
che desidero raggiungere.
Ogni cosa che sembra accadermi,
è ciò che ho chiesto,
e ricevo ciò che chiedo.

Se volete contattarmi, i miei riferimenti sono:

Cell. 3498303854

sito web: http://emozionindivenire.wordpress.com

Email: sabrina.costantini1@tin.it

Blog: http://sabrinacostantinipsicologia.over-blog.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PisaToday è in caricamento