rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cura della persona

I consigli per effettuare lo scrub fatto in casa

Ecco una serie di ricette che vi aiuteranno a creare degli scrub fatti in casa per la cura della vostra pelle

Lo scrub è molto utile per il proprio corpo, in quanto aiuta a esfogliare la pelle e a eliminare le cellule morte e le tossine. Anche se sul mercato esistono molti scrub diversi, alcuni di questi potrebbero contenere microgranuli non biodegradabili, quindi dannosi per la pelle e per l'ambiente. Proprio per questo, lo scrub corpo si può fare anche in casa, utilizzando dei semplici ingredienti che si trovano nella dispensa, e può durare anche più di due settimane conservato in un barattolo di vetro.

Alcune ricette fai da te

Ecco, quindi, alcune ricette da provare a casa per creare uno scrub personalizzato in base alle diverse esigenze:

  • scrub al kiwi: questo scrub ha proprietà anticellulite e per prepararlo bastano solo del sale grosso, kiwi, olio extravergine d'oliva e succo di limone.
  • Scrub al cacao: questo può essere preparato con del cacao in polvere, fondi di caffè, zucchero di canna, olio di mandorle dolci e olio di riso.
  • Scrub all'arancia: per questo scrub si usano le bucce di arancia (o di altri agrumi), unite a sale grosso, zucchero, olio d'oliva, sapone liquido e farina.
  • Scrub sale e olio: questo è molto semplice da fare, in quanto è composto da solo questi due ingredienti mescolati assieme.
  • Scrub al sale rosa: ingrediente principale è il sale rosa dell'Himalaya, unito a olio naturale, burro di mango e olio essenziale di Ylang Ylang.
  • Scrub con fondi di caffè: a questo ingrediente, si possono unire sale fino, olio naturale e qualche goccia di olio essenziale.
  • Scrub speziato: infine, per questo scrub servono un'arancia, qualche goccia di olio essenziale di cannella, zucchero di canna.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consigli per effettuare lo scrub fatto in casa

PisaToday è in caricamento