Capelli più lunghi in meno tempo: ecco come fare

Ecco una guida con semplici soluzioni naturali per far crescere più velocemente i capelli

Per avere capelli lunghi, sani e forti, non basta dire addio alle forbici e non tagliarli per un lungo periodo di tempo. La crescita dei capelli, infatti, dipende da tanti altri fattori, come le condizioni climatiche, l'alimentazione, lo smog, la genetica, e molto altro. Nonostante ciò, esistono dei metodi e dei trucchi che aiutano a far crescere i capelli più in fretta in modo naturale.

I capelli

Questi metodi non garantiscono miracoli, ma possono realmente contribuire a far allungare i capelli al meglio delle loro potenzialità e, soprattutto, in modo sano e naturale. Ecco, quindi, dei trucchi da provare direttamente e casa o con l'aiuto di un esperto.

Trucchi e consigli

  • Forbici: usare le forbici per far crescere i capelli sembra una cosa strana, ma funziona. I capelli, infatti, crescono di circa 1 centimetro al mese, ma solo se sono sani e non hanno doppie punte. Proprio per questo, "spuntarli" si rivela molto utile per far crescere la chioma più sana e più in fretta. La stuntatina dovrebbe essere fatta ogni tre mesi, in modo da eliminare tutte le doppie punte presenti.
  • A casa: anche quando ci si occupa dei propri capelli a casa si può utilizzare alcuni trucchi utili per far crescere i capelli più velocemente. Prima di tutto, bisogna evitare di legare i propri capelli con acconciature troppo strette. Si può optare, invece, per elastici morbidi, oppure per le pinze, che aiutano a non creare troppa tensione. Inoltre, è meglio non usare troppo spesso phon a temperature alte, piastre per capelli o spazzole con setole troppo aggressive.
  • Balsamo: se si vuole far crescere i capelli in modo sano, è bene utilizzare un balsamo o delle maschere nutrienti tutte le volte che ci si fa lo shampoo. Questi prodotti vanno messi sulle lunghezze, in modo da proteggere e riparare i capelli senza sporcarli.
  • Shampoo: prima del balsamo o della crema, va usato lo shampoo, ma metterne troppo è controproducente per i capelli. Se si usa in quantità eccessive, infatti, lo shampoo rischia di andare a rimuovere gli oli naturali che proteggono i capelli e il cuoio capelluto. E' sempre meglio, quindi, diluire lo shampoo con dell'acqua.
  • Organismo: la salute dei capelli è data dalla salute generale del proprio organismo. Per crescere, infatti, i capelli hanno bisogno di nutrienti, soprattutto di proteine e sali minerali. Seguire una dieta sana ed equilibrata, quindi, aiuterà anche i nostri capelli, oltre che la pelle e le unghie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Johnny Depp e Jeff Beck all'aeroporto di Pisa

  • Meteo: dal 20 gennaio la possibile svolta fredda

  • In stato confusionale si mette una catena al collo e si getta in Arno

  • Da Pisa al mare in bici: "Dalla prossima estate si potrà raggiungere il litorale in sicurezza"

  • Si dà fuoco dopo la notifica di sfratto: morto 41enne

  • Ikea ritira dal mercato un bicchiere da viaggio: può contenere sostanze tossiche

Torna su
PisaToday è in caricamento