rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cura della persona

Ballo, che passione: le migliori scuole a Pisa e dintorni

Negli ultimi questo hobby si è diffuso, accomunando moltissime generazioni. Dal latinoamericano al liscio, ecco le migliori scuole di ballo di Pisa e dintorni

Ballare fa bene a prescindere dal motivo per cui si frequenti una scuola di danza. Vi siete lasciati trascinare dal gruppo di amici? Volevate provare una nuova attività, oppure conoscere la ragazza o il ragazzo dei vostri sogni? Oppure ancora praticate questa attività, a tutti gli effetti equiparata ad uno sport, fin da quando eravate piccoli? Il ballo non è solo un motivo in più per muovere il corpo, è un comprovato antistress che fa bene al cuore e all'anima. Stimola l'allegria e fa tornare il sorriso, e scaccia la negatività sia nella sfera individuale sia nei rapporti con gli altri.

1. Fa bene alla mente

Ci sono tanti motivi per cui tutti dovremmo ballare di più. In palestra con un'attività fitness come la zumba o la danza moderna, in sala da ballo con i balli di coppia o i balli di gruppo o anche in discoteca. Ballare più volte la settimana migliora l'umore e la nostra predisposizione verso gli aspetti belli della vita. Senza pensare e con nessuna fatica, il ballo diventa l'occasione per impegnare la mente in tante attività:

  • la concentrazione e lo sviluppo della memoria
  • la capacità d’espressione e l’immaginazione
  • il controllo delle proprie emozioni
  • l'impegno psicologico ed emotivo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballo, che passione: le migliori scuole a Pisa e dintorni

PisaToday è in caricamento