'Colazione in centro': a Calcinaia si parla dell'alimentazione per i pazienti affetti da sclerosi multipla

L'incontro promosso dall'Associazione italiana sclerosi multipla e dall'Unità operativa di Neurologia dell'ospedale di Pontedera avverrà domani, sabato 25 maggio, dalle 10 all'Hotel Calmidoro

L'importanza dell'alimentazione e di stili di vita corretti per chi è affetto da sclerosi multipla: sono i temi che verranno trattati nell'incontro 'Colazione in Centro' che si terrà domani, sabato 25 maggio, dalle ore 10.00 all'Holtel Calamidoro a Calcinaia. L'incontro, aperto a tutti coloro che sono interessati, è organizzato dall'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) e dall'Unità operativa di Neurologia dell'ospedale di Pontedera, diretta dal dott. Renato Galli. E' prevista la partecipazione straordinaria dello chef Gabriele Nanni che chiuderà la mattinata con una dimostrazione culinaria ad hoc e della nutrizionista Annalisa Olivotti.
L'ambulatorio per le malattie demielinizzanti della neurologia di Pontedera, gestito dalle dottoresse Cristina Frittelli, Chiara Pecori e Isabella Righini, segue circa 250 pazienti, mentre nell'ASL Toscana nord ovest si contano oltre 2500 utenti e in Toscana i malati superano i 7000 casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Mascherine gratuite nelle edicole della provincia di Pisa: dove richiederle

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

  • Mascherine gratuite: parte la distribuzione in edicola 

Torna su
PisaToday è in caricamento