Pulizie di primavera: come farle senza stress

La bella stagione ormai incombe. Avete già pulito casa? Se la sola idea vi crea ansie, ecco qualche consiglio utile per organizzarvi al meglio

Immagine d'archivio

Il solo pensiero delle pulizie di primavera vi mette ansia e voglia di scappare lontano? Niente paura, questo è il momento perfetto per fare il programma delle pulizie di casa. Nel giro di pochi giorni la tua casa tornerà a splendere e l'ordine che porterete nella vostra abitazione vi preparerà ad affrontare al meglio i prossimi mesi di bella stagione. E' solo una questione di organizzazione mentale: c'è un metodo per tutto, anche per le pulizie in casa.

1. L'organizzazione

Il trucco è dividere ogni macroattività in tanti compiti più piccoli. Il primo, essenziale passo è, quindi, quello di armarsi di penna e taccuino per stabilire un piano d'azione. Se siete perosne tecnologiche, ci sono alcune app per smartphone che potrebbero fare al caso vostro, come Google Keep o Todoist. Digitale o cartaceo, il programma delle pulizie di casa andrà poi diviso in attività più piccole, fino a quando ognuna di esse sarà chiara e in un attimo passa la paura. Ora dovete essere sicuri di avere tutto il necessario per le grandi pulizie di primavera che vi aspettano: stracci e spugne, detersivi e detergenti specifici, la giusta aspirapolvere. Niente è più fastidioso di dover interrompere il lavoro sul più bello perché vi manca proprio quel prodotto di cui non puoi fare a meno.

Potrebbe interessarti

  • Smart home: la casa è interattiva con il frigorifero intelligente

  • Vasca da bagno: trucchi e consigli per l'installazione fai da te

I più letti della settimana

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

  • Passione barbecue: come e dove costruire una griglia in muratura

  • Smart home: la casa è interattiva con il frigorifero intelligente

  • Vasca da bagno: trucchi e consigli per l'installazione fai da te

Torna su
PisaToday è in caricamento