rotate-mobile
Cronaca

Festival di Sanremo: i pisani '2 Of Us' finalisti al 'SanremoNewTalent'

Il duo pop-dance composto dal sanminiatese Flavio Fiorini e dal pisano Francesco O'Connell si esibirà nel concorso a 'CasaSanremo'

Una storia che nasce per caso ed arriva ad un passo dal palco del festival della canzone italiana. I '2 Of Us' sono un duo musicale pop-dance composto da Flavio Fiorini, pianista e cantante di San Miniato, e Francesco O'Connell, cantante pisano di evidenti origini irlandesi. Sono fra i finalisti nazionali del concorso 'SanremoNewTalent' che si svolgerà proprio durante il 67° Festival di Sanremo.

Il progetto musicale è nato circa 3 anni. Flavio e Francesco si sono ritrovato a suonare insieme durante una vacanza in un pub a Dublino. Poi il ritorno in Italia ed i primi inediti, con la ricerca di un modo per costruirsi il proprio pubblico. Parte così l'idea del 'Live At Home', suggerita anche dal compagno di studi e cantautore Giovanni Caccamo. Si suona a casa delle persone: "Un vero e proprio scambio di emozioni - raccontano - e la possibilità di recuperare quei rapporti umani, oggi sempre più fragili all'interno dell'unicità di un salotto familiare".

Durante una loro esibizione si accorge di loro il noto trasformista e performer Arturo Brachetti, che colpito dalle caratteristiche del progetto '2 Of Us' decide di fornire loro tutto il sostegno necessario diventandone consulente artistico. Cominciano così le registrazioni dei primi inediti e con il nuovo anno la candidatura tra i finalisti nazionali del concorso 'SanremoNewTalent'.

"Siamo onorati e felici - affermano i ragazzi - di potersi esibire in un contesto come quello di 'CasaSanremo' all'interno del Festival della Canzone Italiana, ma anche consapevoli che questo sarà e dovrà essere solo un punto di partenza e una gran bella avventura". La pagina Facebook del gruppo raccoglierà i passaggi della loro esperienza. Non resta quindi che augurare loro buona fortuna!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo: i pisani '2 Of Us' finalisti al 'SanremoNewTalent'

PisaToday è in caricamento