rotate-mobile
Cronaca

Uno sguardo sulla situazione attuale: le 35 equivalenze orribili di Marco dei Ferrari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Una panoramica e un'analisi della situazione attuale con le 35 equivalenze orribili di Marco dei Ferrari:

1) AMBIENTE = dissesto idro-geologico totale e permanente del territorio dovuto all’incuria, alla paralisi burocratica, allo sperpero di risorse pubbliche ed alla corruzione.

2) BANCA CENTRALE EUROPEA (B.C.E.) = ostaggio posseduto da altre “banche centrali private” controllate da grandi dinastie di banchieri/finanziatori privati che speculano sull’indebitamento pubblico di Stato (il c.d. “debito pubblico”) accollato-onere per i poveri schiavi che si ostinano a definirsi
cittadini.

3) BENI COMUNI = patrimonio dei “pochi” mai tassato, tutelato e finanziato dai “molti” sempre tassati a tutela dell’“equità” sbandierata dai “tecnici” docenti ed operatori-servitori di centri di potere finanziario anche occulto che “creano” i governi, disprezzando i popoli ed i princìpi e le regole di libertà e democrazia. Quanto vale una vita? Quanto valgono le migliaia di morti in una guerra? Quanti morti per le risorse petrolifere e il dominio dei mercati mondiali energetico-alimentari? Quanto vale e per chi giova una guerra?

4) CLUB MONDIALISTI (Bilderberg - Istituto Reale Affari Internazionali - Commissione Trilaterale - CFR.) = oligarchie del super-potere che gestiscono segretamente l’assetto politico – economico - sociale - culturale del mondo nella sola logica degli investimenti di capitali e dei profitti conseguenti.

5) DEMOCRAZIA ITALIANA = “signoria” delle Segreterie dei partiti che scelgono e impongono uomini e idee fallite al popolo suddito, impaurito e ridotto ad entità statistica che si trova una Camera ed un Senato elefantiaci, zeppi di inquisiti ed uno Stato nemico che gli impedisce di esprimere liberamente le proprie
scelte e lo tartassa criminalizzando e svuotando ogni dissenso.

6) DIRITTI = spese giudiziali in aumento; avvocati in esubero; “consulenti” d’oro al lavoro sull’iper-normativa che non si abroga mai e si avvita mortalmente sui “servi” chiamati beffardamente “cittadini”.

7) ELEZIONI = ripetizione della farsa che droga il popolo – schiavo e suddito con le sue regole truffaldine (legge elettorale), con i suoi rituali truccati (le selezioni “primarie”), con il suo esito “scontato” (la “rappresentanza” di chi?) e nega l’espressione vera della volontà (il premio falso di maggioranza)!

8) ENTI LOCALI = esecutori fedeli delle “direttive” liberticide centrali; persecutori dei sudditi onesti; esattori feroci sui piccoli e deboli contribuenti; manipolatori di cervelli e coscienze con l’inganno del “fare” e dell’apparire (fare per chi e che cosa?) spremendo l’esistenza di comunità catalogate, soggiogate ed
ingabbiate da tasse, imposte, multe, “paletti” burocratici, ostacoli quotidiani insormontabili ed insostenibili.

9) EQUITALIA = “ghigliottina disequa”, utile per estorcere denaro con il terrore sanzionatorio (espropri, multe ecc…) ai più deboli sudditi del Paese Italia!

10) EUROPA = illusione storica e strumento di tortura, proprietà “privata” di banchieri, centri finanziari occulti e non, servitori tecnocrati che azzerano la volontà popolare e riducono i c. d. Stati-nazione a “scolaretti” ubbidienti al loro servizio ed alle loro speculazioni economiche.

11) FALLIMENTO = vigliaccheria dei partiti che alle spalle dei “tecnici” (servi della finanza) approvano l’avvilimento e l’affossamento della volontà popolare e dei valori costituzionali (lavoro, libertà, diritti della persona, ecc…) pretendendo di essere votati per sempre!

12) GIOVANI = delusi, abbandonati, negati, sviati, arrabbiati, disubbidienti, indignati!

13) GLOBALIZZAZIONE = nuovo sistema di controllo globale da parte dei banchieri internazionali con l’eliminazione dello Stato-nazione, della democrazia, delle libertà e dei diritti costituzionali dei popoli resi sempre più servili e schiavizzati.

14) GOVERNO = schiavo della “finanza” e dei suoi ingannevoli strumenti, con il solo obiettivo di impoverire la classe media , umiliare i pensionati, ghettizzare i giovani (quale ricambio?), tutelare le borse, arricchire le Banche, distruggere il consumo interno, liquidare le imprese piccole e medie, affamare i lavoratori,
(si tagliano solo pensioni e stipendi?) salassare il popolo intero (quando pagheremo le tasse sull’aria e sulle ore di respiro quotidiano?), azzerare la ricerca, alimentare l’emigrazione dei più fortunati, ecc. ecc…

15) IDEE = progetti e manifesti politici vecchi dei Partiti sfiduciati e falliti che corteggiano le “oligarchie” di potere e scippano le vere scelte dei sudditi con l’inganno della “rappresentanza” (di chi? per che cosa? Quali “rappresentanti”?).

16) I.M.U. = patrimoniale criminale applicata sugli immobili privati saccheggiati dalle oligarchie politico-finanziarie che dominano l’Italia e schiavizzano i “sudditi” onorati di esserlo!

17) ITALIA = “disaggregazione mista” di popolo senza poteri, immiserita e stuprata dai mercati finanziari interni ed esteri che impongono il loro Governo, manipolando le elezioni ormai inutili (private di qualsiasi scelta vera) e gestendo la vita dei sudditi dalla “A” alla “Z” con un controllo scientificamente asfissiante e devastante!

18) LAVORO = ostaggio, senza diritti ormai, delle “multinazionali” (dall’agricoltura alla tecno, al petrolio); speranza di ottenerlo per i disoccupati; rabbia per i cassintegrati; paura per i precari; schiavitù per i salariati; demone per i Sindacati al servizio dei padroni!

19) LIBERTA’= fantasia beffarda di evadere dalla galera politico - burocratico-fiscale che accresce la schiavitù contemporanea, punisce e stordisce la gioventù, criminalizza il dissenso, suicida la vecchiaia!

20) MASS MEDIA = schiavi seducenti del potere, utili per annullare ulteriormente i sudditi, asservendone i cervelli con un “rapporto-sistema” autoritario ed anti-democratico di comunicazione gestito da monopolii privati e finanziato dai sudditi stessi sempre con la suprema guida dello Stato.

21) MODERATI = “benpensanti diligenti” delegati dalle “oligarchie” europee a guidare il “gregge” popolare alle scelte elettorali sull’agenda del P I L (ridotto), del Debito pubblico (aumentato), della disoccupazione (incontenibile), dei consumi (crollati), della pressione fiscale (al 55%), ecc. ecc…

22) PARTITI POLITICI = gruppi di furbi venditori pubblicitari che ingannano, contraddicendosi, il popolo-schiavo e ne comprimono la libertà di partecipazione ed espressione con l’approvazione di “leggi-truffa” che accrescono la sudditanza economico –sociale e falsificano la democrazia distruggendo i suoi valori storici ed umiliando i suoi morti.

23) POLITICA = arte della menzogna e della truffa esercitata contro i sudditi che si legittima con l’emanazione di norme “pilotate” all’esclusiva tutela di interessi economici privilegiati di “lobbys” e “corporazioni” di potere, incardinate nei centri decisionali-strategici delle istituzioni di ogni livello. (Stato -
Regioni - Enti locali, ecc…)

24) REDDITOMETRO = omicidio legalizzato del “welfare” sull’altare dell’equità e dell’evasione fiscale; crescita dell’inquisizione di Stato che deprime gli “schiavi-cittadini” oltre ogni umana sopportazione e condanna qualsiasi illusione di ripresa economico-sociale.

25) REGIONE TOSCANA = ulteriore “massacro responsabile” dei sudditi più poveri approvato dai partiti bugiardi: aumento IRAP sulle imprese – rincaro sul gas per le abitazioni – rincaro imposte sugli stabilimenti balneari e sulle cave – aumento del bollo auto – IRPEF aumentata al massimo per tutte le fasce di
reddito, assistenza sanitaria umiliata con tagli irrazionali, ecc. ecc.

26) RICCHI E POVERI = 10% (ricchi) che domina e controlla il 50% del reddito nazionale; lasciando al 90% della popolazione (dominata) il resto.

27) RESPONSABILITA’ = saccheggio “ragionato” e permanente dell’ambiente, dello Stato e dell’intero “sistema Italia” a difesa del “circo” politico e dei suoi rétori bugiardi!

28) RIMBORSI = finanziamenti elettorali ai Partiti, rubati ai sudditi (dal 1994 al 2010 - 2,5 miliardi di euro ricevuti dai Partiti e spesi solo 600 milioni: ma il resto di 2 miliardi di euro dov’è finito?)

29) SANITA’ PUBBLICA = computo statistico-numerico dei (presunti) vivi per tagliarne il più possibile la sopravvivenza terapeutica.

30) SAPERE = arroganza e ambizione della “casta” dominante politico-culturale-manageriale di Stato che illude e schiavizza tutti gli “ignoranti” (cioè coloro che non conoscono bene come funziona il sistema di occupazione del potere!)

31) SICUREZZA = fiducia perduta, nel rischio e nella paura di rapine, aggressioni, furti, omicidi quotidiani, alimentati dall’impunità dilagante, dall’incertezza del diritto e della pena, dall’assenza del dovere, dal crollo etico dei princìpi, dal “taglio” inconsulto dei fondi per le forze di tutela (Carabinieri, Polizia, ecc…), dall’apertura assurda dei confini a tutti (indiscriminatamente) i richiedenti senza specifici, opportuni,
necessari controlli. (Regalo dell’Europa e delle sue oligarchiche chimere…)!

32) SIGNORAGGIO = potere assoluto delle Banche centrali (private) di produrre denaro e prestarlo agli stati indebitati, di fissare il Tasso di sconto, di decidere la politica monetaria, di creare denaro creditizio, sottraendo incostituzionalmente ogni legittima sovranità al popolo (ormai schiavo).

33) SINDACATI = ombre impotenti ed irriconoscibili (di quel che furono) a rimorchio dei partiti e dei Governi ovvero al servizio dei centri di potere dominanti che gestiscono la vita dei sudditi dominati.

34) SVILUPPO SOSTENIBILE = l’insostenibile depressione del povero, onesto suddito-schiavo, massacrato dal carico fiscale (oltre il 55% del reddito), dall’aumento della benzina, dal debito c.d. pubblico (eredità del ladrocinio oligarchico finanziario che ha truffato i piccoli risparmi) e dal “rigore” imposto dalla ferrea logica del potere dominante(visibile e occulto) alleato delle Banche, dei Fondi di investimento delle Assicurazioni private, delle alchimie di Borsa, dei partiti che hanno tradito i propri “maestri” antichi e che pretendono fiducia ad oltranza con le solite facce ad occupare il potere e con le solite promesse false.

35) UGUAGLIANZA = chimera dei sudditi pensionati scippati ed impoveriti del 33% del potere di acquisto, (in 15 anni) inodore di decesso.

Marco dei Ferrari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sguardo sulla situazione attuale: le 35 equivalenze orribili di Marco dei Ferrari

PisaToday è in caricamento