rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Giuseppe Garibaldi, 194

Scuola e turismo: il 40º concorso Aibes Toscana al Matteotti di Pisa

Si è svolto all'istituto alberghiero 'Matteotti' il 40° Concorso regionale dell'Associazione italiana barman, con protagonisti gli allievi della scuola che hanno fatto gli onori di casa

Grande soddisfazione per l'istituto alberghiero 'Matteotti' di Pisa, che il 17 marzo scorso ha ospitato il 40° Concorso Regionale Sez. Toscana 2015 dell'Aibes, l'Associazione italiana barman e sostenitori. La manifestazione ha visto grande partecipazione di professionisti e visitatori, con allievi delle scuole alberghiere provenienti da tutta la Toscana.

Tanta l'emozione per i giovani che si sono cimentati nei 'Giochi al bar', la gara riservata agli studenti, con poi la sfida fra i concorrenti della categoria Emergenti ovvero i migliori corsisti Aibes dell'anno 2014/2015. Dopo l'esibizione flair di Joele Raduazzo la premiazione, dove è stato incoronato vincitore l'Istituto alberghiero F. Enriques di Castelfiorentino. Poi pranzo, preparato dai docenti di cucina del 'Matteotti' e via di nuovo in pedana con Aspiranti Barman, Barman e Capi Barman, con protagonisti Alessandro Pitanti, Andrea Francardi, Luca Caliani, Jacopo De Luca e Germana Perini.

"Ci sono tanti ringraziamenti che tutta l'Aibes Sezione Toscana dovrebbe fare!", scrive l'associazione. "Il più importante all'Istituto Alberghiero 'G. Matteotti' di Pisa, nella persona del Preside, Prof. Salvatore Caruso, che ci ha a fatto sentire a casa in ogni momento, dandoci un appoggio incredibile. Ai professori: Cesarina Ceragioli, Lisa Bartoletti, Gabriele Bruno, Rosa Garofalo i quali hanno magnificamente organizzato tutto il concorso all'interno dell'istituto coordinando una perfetta macchina dall'accoglienza alla sala passando da un menù di vero pregio. Il dirigente scolastico Salvatore Caruso, felice per l'evento concluso, si dice pronto per portare, grazie alle professionalità dei docenti tecnico pratici, i propri studenti verso platee prestigiose e meritevoli di successi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e turismo: il 40º concorso Aibes Toscana al Matteotti di Pisa

PisaToday è in caricamento