rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sociale: oltre 13mila euro alla Società della Salute dal 5 per mille al Comune

I fondi sono quelli devoluti dai cittadini per l'anno fiscale 2013 adesso resi disponibili. Andranno a finanziare un progetto per il sostegno dei bambini ospedalizzati

Ammonta a 13.634,21 euro la somma che, nell’anno di imposta 2013, i cittadini hanno scelto di devolvere al Comune di Pisa attraverso il 5 per mille dell’Irpef e che è stata destinata dal Comune stesso alla Società della Salute della Zona Pisana. La decisione è stata adottata con una delibera dopo che i fondi relativi all’anno fiscale 2013 sono stati resi disponibili.

"Grazie alla scelta dei contribuenti - ha detto l'assessore e presidente della Sds Sandra Capuzzi - abbiamo potuto finanziare il progetto 'Giocare e Ridere in Ospedale', rivolto ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa. Si tratta un progetto che ha lo scopo di accogliere, accompagnare e sostenere piccoli pazienti e le loro famiglie nel periodo dell'ospedalizzazione".

"Destinare il 5 per mille al proprio Comune è una scelta molto importante - ha continuato Capuzzi - che permette di sostenere concretamente le attività sociali del territorio. Per questo invito i cittadini che non avessero ancora individuato un’associazione del territorio a cui destinare il 5 per mille, di devolverlo al Comune di Pisa".

I riferimenti per devolvere il 5 per mille al Comune di Pisa sono: Comune di Pisa, Via degli Uffizi 1, 56100 Pisa, Partita iva/CF: 00341620508.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale: oltre 13mila euro alla Società della Salute dal 5 per mille al Comune

PisaToday è in caricamento