rotate-mobile
Cronaca Peccioli

A Peccioli torna 'A Natale libri per te': acquisti 'scontati' del 25%

La manifestazione vedrà allestire un 'temporary store' con a disposizione volumi da 12 librerie. Il sostegno è del 50% per i residenti

Dopo il grande successo riscosso nelle tre passate edizioni, torna dall’8 all’10 dicembre 'A Natale libri per te', un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Peccioliper, dal Comune di Peccioli e sostenuta da Belvedere spa con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento ricevuto di 'Città che legge' per il biennio 2020-2021 e 2022-2023, unico comune nella Provincia di Pisa, tra i paesi sotto i 5mila abitanti.

Dall’8 al 10 dicembre verrà allestito un 'temporary store' con 12 librerie e la casa editrice Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione pari al 50%, e i non residenti potranno usufruire di un sostegno pari al 25%.

Hanno aderito al progetto: 
Cartolibreria Fiorentini di Peccioli
Libreria Roma – Ubik di Pontedera
Libreria Equilibri di Pontedera
Libreria Carrara di Pontedera
Libreria Fogola di Pisa
Libreria Ghibellina di Pisa
Libreria Pellegrini di Pisa
Libreria Blume di Fucecchio
Cartolibreria Scripta Manent de La Rosa
Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno
Libreria Civico 14 di Marina di Pisa
Cartolibreria Idee in piazza di Casciana Terme
Tagete Edizioni di Pontedera

Confermato il ciclo di presentazioni a cura di Luca Sofri, che con un programma intenso che verrà rivelato tra qualche giorno. A Palazzo Senza Tempo saranno presenti anche quest’anno i volontari di Emergency per la campagna 'Un Panettone Fatto per Bene', un panettone speciale con cui si potrà sostenere i progetti dell’associazione in Italia e all’estero.

Per rendere ancora più speciali i libri acquistati, l’associazione Divercity insieme a Gaia Santini, giovane artista pecciolese, realizzeranno pacchi regalo molto particolari, arricchiti da fiocchi e dediche speciali. La Fondazione Peccioliper e il Comune di Peccioli "ringraziano di cuore le librerie che hanno aderito a questo progetto coraggioso che si fonda sulla convinzione che i libri e la lettura siano i mattoni fondamentali per costruire il futuro di una collettività".

Orari di apertura del temporary store: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Belvedere spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Peccioli torna 'A Natale libri per te': acquisti 'scontati' del 25%

PisaToday è in caricamento