rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Da Cascina a Fornacette per abbandonare i rifiuti: multa salata

In tre sono stati pizzicati dalle telecamere mobili della Polizia Municipale

Avevano abbandonato alcuni sacchi di rifiuti in via Vittima delle Foibe, strada, nel comune di Calcinaia, che costeggia l'argine fornacettese e delimita il confine con quello cascinese. A finire nei guai sono proprio due cittadini di Cascina individuati dalla Polizia Municipale e sanzionati per il gesto incivile di cui si sono resi protagonisti con una multa di 600 euro.
Un altro 'furbetto della spazzatura' è stato invece identificato in Via del Battaglione e anche per lui scatterà la massima sanzione applicabile.

I trasgressori sono stati rilevati dalle postazioni mobili di videosorveglianza installate dalla Polizia Municipale di Calcinaia e grazie al 'lavoro sporco' fatto rovistando nei sacchi abbandonati lungo la strada.

"Si intensificano quindi i controlli che portano a primi confortanti risultati. Un ottimo viatico per il 2018 ottenuto grazie al lavoro congiunto di Polizia Municipale e dipendenti a stretto contatto con il sindaco e con l'assessore all'Ambiente. I trasgressori saranno chiamati a corrispondere una sanzione salata per questo loro gesto deprecabile - sottolineano dall'amministrazione comunale - in effetti oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cascina a Fornacette per abbandonare i rifiuti: multa salata

PisaToday è in caricamento