rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto, rifiuti abbandonati e campi incolti: controlli a tappeto

Possibile, grazie al contenuto dei sacchi, l'individuazione dei responsabili che hanno abbandonato la spazzatura. Fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Si sono svolti giovedì mattina, 7 luglio, dei puntuali controlli della Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto insieme all'assessore all'Ambiente, Federico Grossi, per verificare situazioni di abbandono rifiuti e campi incolti così come segnalato da alcuni cittadini. 

“Ieri - dichiara l'assessore all'Ambiente, Federico Grossi - abbiamo svolto un altro controllo congiunto tra servizio ‪ambiente, operai comunali e ‪Polizia Municipale nel contrasto all'incivile abbandono di ‪‎rifiuti. Siamo intervenuti in Via Pratolini, Via Di Vittorio, Via dei Tavi, SP Montefalcone-Staffoli e Via Pie’ di Monte. Gli interventi più corposi hanno riguardato la zona di Montefalcone. All’interno di alcuni sacchi ‪abbandonati sono stati trovati alcuni documenti personali che potrebbero risultare utili nella identificazione dei trasgressori. La massima sanzione prevista è di 500€. Voglio ringraziare ancora una volta tutti cittadini che hanno fornito segnalazioni, la Polizia Municipale, il settore ambiente per la collaborazione ed il sindaco per il supporto. Ancora una volta riusciremo a punire i soliti furbetti”.

"Quello svolto giovedì - commenta il sindaco Gabriele Toti - è uno dei tanti controlli organizzati periodicamente dall'amministrazione comunale nel contrasto all'abbandono rifiuti. Contestualmente abbiamo svolto dei controlli anche nella zona di campagna, su specifiche segnalazioni di residenti, ed andremo a sanzionare i proprietari di alcuni campi incolti. Analoghe situazioni si svolgeranno nella prossima settimana nelle frazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto, rifiuti abbandonati e campi incolti: controlli a tappeto

PisaToday è in caricamento