rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Bigattiera, tre famiglie lasciano il campo: abbattute le baracche vuote

I nuclei familiari hanno accettato la proposta di inserimenti abitativi regolari. Diminuiscono così le presenze nell'area della Bigattiera dove ad oggi vivono 88 persone, contro le 139 dell’estate 2014

Diminuiscono le presenze al campo rom della Bigattiera. Nei giorni scorsi infatti tre nuclei familiari, tutti muniti di regolare permesso di soggiorno, hanno accettato la proposta di inserimenti abitativi regolari.

Così questa mattina gli operai di Avr, sotto la direzione di Pisamo e con il supporto della Società della Salute e della Polizia Municipale, e d’accordo con gli interessati, hanno abbattuto e rimosso le baracche e i manufatti lasciati vuoti. L’intervento, parte di una strategia coordinata con Questura e Prefettura, si è svolto senza problemi. Nei prossimi giorni gli operai di Avr continueranno i lavori bonificando l’area dai rifiuti.

La popolazione rom alla Bigattiera è oggi di 88 persone. Nella primavera 2012 si contavano 185 dimoranti, 139 nell’estate 2014, 110 a metà novembre (2014), 101 a gennaio.
"L' amministrazione comunale anche con questi ultimi interventi mantiene gli impegni presi nel programma di mandato - afferma Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute e assessore al Sociale del Comune di Pisa - interventi fermi all'insegna del rispetto della legalità senza dimenticare l'aspetto sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigattiera, tre famiglie lasciano il campo: abbattute le baracche vuote

PisaToday è in caricamento