rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Campo rom della Bigattiera: abbattute due baracche abusive vuote

Proseguono le operazioni di bonifica al campo nomadi lungo la Bigattiera dove negli ultimi mesi c'è stata una diminuzione delle presenze. Capuzzi: "Stiamo proseguendo il percorso avviato di chiusura del campo"

Operai di Avr con il supporto della Polizia Municipale in azione questa mattina al campo rom della Bigattiera dove sono state abbattute due baracche abusive vuote.

Negli ultimi mesi, fanno sapere dall'amministrazione comunale, c’è stata una diminuzione delle presenze al campo che ora conta 101 persone (ne contava 139 qualche mese fa e 110 a metà novembre). L’intervento, parte di una strategia coordinata con Questura e Prefettura, si è svolto senza problemi, grazie anche all’intermediazione degli operatori sociali della Società della Salute. Nei prossimi giorni gli operai di Avr continueranno i lavori bonificando l’area dai rifiuti.

"Stiamo proseguendo il percorso avviato di chiusura del campo - sottolinea Sandra Capuzzi, assessore al sociale e presidente della Società della Salute - dobbiamo ripristinare regole e legalità contro i campi abusivi per avviare un progetto di inclusione più efficace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom della Bigattiera: abbattute due baracche abusive vuote

PisaToday è in caricamento