rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Sesta Porta: abbattuti i vecchi garage della Polizia Municipale

Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova stazione dei bus del trasporto pubblico. Nei giorni scorso erano stati rimossi circa trecento metri quadri di coperture in eternit, poi smaltiti in centri autorizzati

Completato nella giornata di oggi l’abbattimento dei vecchi garage della Polizia Municipale, quelli da cui nei giorni scorsi erano state rimossi e smaltiti correttamente in centri autorizzati circa trecento metri quadri di coperture in eternit, e che sono stati demoliti per fare spazio alla futura area di sosta e deposito dei bus del trasporto pubblico cittadino. Per lo stesso motivo venerdì sarà buttata giù anche la vecchia palazzina che per anni ha ospitato i magazzini e l’archivio dei vigili urbani.

Proseguono come da cronoprogramma, dunque, i lavori della 'Sesta Porta', il nuovo polo della mobilità pubblica cittadina collegato alla stazione centrale e che ospiterà anche i nuovi uffici di Pisamo, Polizia Municipale e Sepi. Il piano di abbattimenti previsti per creare lo spazio necessario alla realizzazione della grande area di sosta della futura stazione degli autobus, infatti, sarà concluso alla fine della settimana proprio con quello degli ex magazzini e archivio dei Vigili Urbani: gli interventi erano cominciati nella seconda metà di ottobre con le demolizioni dei due edifici lungo via Battisti che erano stati, rispettivamente, le ex sedi dello Sportello al pubblico di Pisamo e dell’Associazione 'Persona Down'.

Parallelamente si lavora anche alle ultime rifiniture del grande edificio polifunzionale di 11.800 metri quadrati. Confermate, al riguardo, le previsioni di qualche mese di chiusura dei lavori per la fine dell’anno e il trasferimento dei primi uffici di Pisamo entro la fine del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta Porta: abbattuti i vecchi garage della Polizia Municipale

PisaToday è in caricamento