rotate-mobile
Cronaca Ponsacco / Via Melegnano

Ponsacco: verranno abbattuti 11 pini in via Melegnano

L'intervento è reso necessario per i danneggiamenti al manto stradale che rendono pericolosa la viabilità

Abbattimento in via Melegnano a Ponsacco di undici pini a causa di instabilità e danni creati alle strade e alle abitazioni circostanti. I lavori, che inizieranno il 4-5 aprile, saranno completati al massimo in una settimana circa, salvo condizioni climatiche avverse.

Dall’analisi diagnostica delle alberature di Ponsacco effettuata nell’anno 2014/2015, fanno sapere dal Comune, tale intervento è risultato necessario in quanto questi pini stanno creando notevoli disagi. Le loro radici, per loro natura superficiali ed estese, li hanno resi instabili ed hanno sollevato e deteriorato il manto stradale così da costituire un vero e proprio rischio. Per i lavori di abbattimento è stato richiesto il necessario nullaosta della Soprintendenza di Pisa.

L’amministrazione comunale assicura che, con le modalità prescritte dalla stessa Soprintendenza, saranno piantati nuovi alberi con radici non invasive, sulla base di indicazioni agronomiche. Successivamente al taglio dei pini e prima della piantumazione di nuove alberature saranno effettuati i necessari lavori di risistemazione stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: verranno abbattuti 11 pini in via Melegnano

PisaToday è in caricamento