rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo in centro: sequestrati oltre 1600 paia di occhiali contraffatti

La Polizia ha dapprima controllato un giovane di 19 anni trovato in possesso di 100 paia di occhiali contraffatti, poi durante la perquisizione a casa sua ha trovato oltre 1400 pezzi. Identificate altre 3 persone

Gli occhiali contraffatti si dimostrato il bene più diffuso del commercio abusivo. Già una decina di giorni fa la Polizia aveva eseguito il sequestro di 1000 oggetti in possesso dei venditori abusivi, dove oltre la metà della merce erano appunto occhiali. Nel pomeriggio di ieri una nuova operazione ha portato all'individuazione totale di 4 persone, dove solo una di esse era in possesso di oltre 1500 paia di occhiali contraffati.

Si tratta di un cittadino bengalese di 19 anni. Trovato con 100 di questi beni è stato in seguito controllato presso il suo domicilio con una perquisizione in via Paoli, dove gli agenti hanno trovato altri 1410 di questi oggetti. Sono seguite le identificazioni di altre due persone, con un controllo che presso un altro cittadino bengalese in zona Santa Chiara ha fatto emergere dal suo zaino altri 100 occhiali.

Tutta la merce è stata sequestrata e gli stranieri sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo in centro: sequestrati oltre 1600 paia di occhiali contraffatti

PisaToday è in caricamento