rotate-mobile
Cronaca

Riscaldamenti: promosso il primo giorno di accensione nelle scuole pisane

Alcune prove erano già state svolte nei giorni scorsi. Lunedì mattina i tecnici della ditta Cofely hanno effettuato qualche piccolo intervento senza tuttavia rilevare particolari problemi

Primo giorno di accensione dei riscaldamenti negli edifici scolastici senza particolari problemi. Lo rende noto l'amministrazione comunale. Le squadre di intervento della Cofely (ditta che si occupa della manutenzione degli impianti per conto del Comune di Pisa) hanno verificato già nei giorni scorsi con alcune preaccensioni il funzionamento degli impianti e questa mattina sono state impegnate nella verifica dei funzionamenti e nella soluzione delle piccole disfunzioni dell’ultimo istante. 

A parte alcune fisiologiche chiamate (caldaie in blocco per la pressione dell’acqua calata ed altri piccoli inconvenienti immediatamente risolti) tutto si è svolto regolarmente.

Proprio in previsione dell’accensione, gli impianti termici delle scuole erano stati oggetto di particolare attenzione e di interventi mirati al corretto funzionamento, come il controllo della distribuzione (verifica delle tubazioni) e dei corpi scaldanti (termosifoni e ventilconvettori).
Le verifiche dei mesi scorsi hanno anche portato alla sostituzione delle caldaie presso la scuola elementare 'Nazario Sauro', la materna 'Conti', l’asilo nido e la scuola materna in via di Puglia, la scuola media 'Toniolo', la elementare 'Toti', la elementare 'Biagi' e la elementare 'Novelli'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamenti: promosso il primo giorno di accensione nelle scuole pisane

PisaToday è in caricamento