rotate-mobile
Cronaca

Accoglienza Toscana dei migranti: offerti 250 posti dalle famiglie

Sale velocemente il numero delle offerte di accoglienza dei profughi tramite il numero di telefono messo a disposizione dalla Regione Toscana. Giovedì 50 telefonate, offerti in media 2-3 posti a sistemazione

Continuano a telefonare al numero speciale della Regione i toscani pronti e disposti ad accogliere in casa un rifugiato. Dopo tre giorni sono già 250 i posti offerti e che riempiono la griglia aperta sui computer degli uffici.

A questi si aggiungono circa 50 appartamenti e seconde case che altri cittadini hanno detto di essere pronti ad affittare e dove, per ciascuna abitazione, potrebbero trovare sistemazione da 3 a 6 persone.

Nella giornata di giovedì sono state registrate al 331.6983061, attivo dalle 9 alle 18,  altre 50 chiamate, con 44 posti e una 20 di appartamenti messi a disposizione. Altri hanno chiamato per chiedere informazioni. Una risposta importante: in media sono 2-3 i posti offerti, ma c'è anche chi è pronto ad ospitare un'intera famiglia.

Le telefonate arrivano un po' da tutta la Toscana, città, campagna, zone montane e costiere, informa la Regione. Da pensionati, giovani coppie, le famiglie con e senza figli. "Nessuno chiede da dove arriveranno i rifugiati - scrive l'Ente - ognuno sarà ricontattato non appena nei prossimi giorni sarà chiarita con le Prefetture la procedura da adottare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza Toscana dei migranti: offerti 250 posti dalle famiglie

PisaToday è in caricamento