rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Migliarino, servizio navetta per prostitute: arrestato 49enne pisano

L'uomo era stato notato più volte mentre accompagnava prostitute nella frazione del comune di Vecchiano. Chiedeva un pagamento di 10 euro a passaggio. E' stato arrestato: si trova ai domiciliari presso la sua abitazione

Controlli per reprimere il fenomeno della prostituzione nell’area industriale di Migliarino Pisano. I Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato per favoreggiamento della prostituzione G.R. 49enne, italiano, disoccupato, residente a Marina di Pisa. L’operazione di ieri s’inquadra nell’ambito di più articolate indagini sullo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione per contrastare il fenomeno alquanto diffuso nella periferia di Pisa e in particolare nell’area industriale del Comune di Vecchiano.
Indagini che già nel dicembre 2013 avevano condotto all’arresto di un altro italiano G.V., 57enne di Torre del Lago, fermato e arrestato dopo una serie di servizi di osservazione e pedinamento durante i quali i militari avevano accertato che l’uomo accompagnava e successivamente riportava a casa un gruppo di transessuali.

Analoga condotta tenuta dal pisano arrestato ieri e che era stato controllato più volte nelle ore serali e notturne a bordo della sua autovettura in compagnia di diversi transessuali. I militari, infatti, dopo aver seguito e documentato gli spostamenti dell’uomo, lo hanno fermato mentre stava facendo scendere dall’auto un brasiliano con il quale era già stato notato diverse volte in passato. Condotto in caserma, dai successivi accertamenti è emerso che il 49enne, da oltre un anno, verosimilmente in cambio di 10 euro per passaggio, ma non è escluso anche di altre prestazioni, accompagnava le prostitute a Migliarino per andarle a riprendere alle prime luci dell’alba per riportarle a casa. Un vero e proprio servizio di navetta a pagamento. Pertanto, ricostruita l’intera dinamica dei fatti, l’uomo è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I Carabinieri dall’inizio dell’anno hanno anche notificato cinque Fogli di Via Obbligatori nei confronti di prostitute e clienti, nonché denunciato 15 persone per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in quanto, durante i posti di controllo disposti in zona, erano alla guida in stato di alterazione psico-fisica, spesso con a bordo prostitute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliarino, servizio navetta per prostitute: arrestato 49enne pisano

PisaToday è in caricamento