rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sport ed imprenditoria: accordo fra Confcommercio ed il Tennis Club Pisa

Confcommercio sosterrà le iniziative della struttura presso le proprie aziende affiliate

E' stato siglato questa mattina, 13 giugno, l'accordo di collaborazione tra Confcommercio e il Tennis Club Pisa, il più antico circolo della città fondato nel lontano 1931. L'associazione degli imprenditori si impegna così a sostenere, diffondere e comunicare presso le oltre 5mila imprese associate le iniziative della struttura sportiva.

"Questo accordo - spiega il presidente del Tennis Club di Pisa Andrea Santini - vuole essere un punto di partenza e sancisce un corso nuovo del nostro circolo. Un corso di apertura alla città, alle aziende, ai cittadini, agli imprenditori. Il nostro circolo, il più antico di Pisa, può vantare oltre 130 bambini e un indotto economico molto significativo. La collaborazione con Confcommercio Pisa è iniziata nel migliore dei modi, in prospettiva vorremmo organizzare un torneo di tennis Confcommercio Pisa".

"Sono 20 milioni gli italiani che praticano almeno uno sport nel tempo libero - commenta soddisfatto dell'accordo il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - e ci sono 35mila imprese sportive che danno lavoro a oltre 5mila addetti. Siamo tra le primissime associazioni in Italia ad aver costituito al proprio interno un sindacato ConfSport interamente dedito agli imprenditori sportivi. Parlando di turismo sportivo, tra le motivazioni più forti per scegliere una località piuttosto che un'altra, con il suo 5% superiore persino al golf, il tennis si difende molto, molto bene".

Fabio Calabrese, vicepresidente del Tennis Club di Pisa e AD di Devitalia, main sponsor del torneo internazionale di Tennis ITF 'Città di Pontedera' conferma "la necessità di innescare sinergie con le realtà virtuose del territorio, ben rappresentate da Confcommercio e dal Circolo Tennis di Pontedera".

Alla conferenza stampa hanno partecipato Paolo Antognoli (Presidente Onorario Comitato Regionale FIT), Renato Tanganelli (Vice Presidente FIT Toscana), Alessandro Dini (Tecnico Federazione Nazionale), Giovanni Santarelli (Fisiokinetic – Casa di cura San Rossore), Stefano Maestri Accesi (Agenzia Generali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport ed imprenditoria: accordo fra Confcommercio ed il Tennis Club Pisa

PisaToday è in caricamento