rotate-mobile
Cronaca Cascina

Acqua marrone dal rubinetto: i chiarimenti di Acque SpA

Numerosi i cittadini che giovedì mattina hanno segnalato problemi con l'erogazione dell'acqua: ecco cosa sta succedendo

Acque SpA comunica che l’intervento di manutenzione programmato la notte scorsa, tra il 10 e l'11 aprile, sulla rete idrica a servizio del Comune di Calcinaia si è concluso con esito positivo. Tuttavia vengono registrati alcuni problemi. Numerose infatti sono le segnalazioni (e le lamentele) dei cittadini sui social network: l'acqua infatti esce marrone dai rubinetti.
"A causa della lunga interruzione idrica che si è resa necessaria durante lo svolgimento dei lavori - spiega Acque SpA - in queste ore si stanno verificando temporanei episodi di torbidità, fisiologici nei casi di sospensione dell’erogazione idrica di tale durata, presso alcune utenze nel Comune di Calcinaia, nella parte est del Comune di Cascina e a Pardossi, nel Comune di Pontedera".

"I tecnici - proseguono da Acque - stanno procedendo alle attività di flussaggio delle condotte con l’obiettivo di garantire quanto prima il ritorno a un normale livello di servizio. Nel caso in cui i fenomeni di torbidità dovessero presentarsi ancora al termine della giornata odierna, invitiamo gli utenti a contattare il numero verde 800 983 389, per concordare interventi locali di pulizia delle reti".

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua marrone dal rubinetto: i chiarimenti di Acque SpA

PisaToday è in caricamento