rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporti, Rossi interviene a Pitti: "Con Pisa e Firenze unite possiamo raggiungere tutto il mondo"

Il presidente della Regione Toscana ha fatto esplicito riferimento all'ingresso in Sat spa, la società che gestisce lo scalo pisano, dell'argentino Eurnekian. "Una grande compagnia ha iniziato un percorso di acquisizione dei due aeroporti" ha detto

La diatriba sugli aeroporti toscani sfila in passerella. Infatti alla cerimonia di inaugurazione di Pitti Immagine Uomo nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze ha preso parte anche il governatore della Regione Enrico Rossi, il quale, affrontando il tema della moda come settore trainante della Toscana, ha fatto riferimento all'importanza di avere infrastrutture adeguate. E a questo proposito non poteva mancare l'esplicito riferimento agli scali di Firenze e di Pisa, proprio all'indomani della comunicazione da parte del magnate argentino Eduardo Eurnekian di aver raggiunto il 51% in Sat, la società di gestione dell'aeroporto della città della Torre.

"La guerra dei 40 anni ha avuto un primo raffreddamento grazie alla potenza pacificatrice del mercato, una grande compagnia argentina ha iniziato un percorso di acquisizione dei due aeroporti - ha detto Rossi - è un grande balzo in avanti perché con Pisa e Firenze unite possiamo raggiungere tutto il mondo e ci siamo incamminati nella giusta direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, Rossi interviene a Pitti: "Con Pisa e Firenze unite possiamo raggiungere tutto il mondo"

PisaToday è in caricamento