Aeroporto "Galilei": decollano i nuovi voli Air One diretti verso Praga

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dal 13 settembre la Toscana sarà collegata per la prima volta alla Repubblica Ceca con voli diretti grazie ad Air One, la Compagnia del Gruppo Alitalia che offre collegamenti a prezzi estremamente competitivi con un servizio di qualità.
I nuovi voli, operati con aerei Airbus A320, sono stati presentati oggi alla stampa all’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa dal Presidente di SAT, Costantino Cavallaro, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, Gina Giani, e dal Direttore di Air One Smart Carrier, Lorenzo Caporaletti.
Per il nuovo collegamento con Pisa, che sarà operativo 3 volte alla settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato, Air One offre biglietti a partire da 51 Euro a tratta, tutto incluso. I biglietti sono in vendita sul sito www.flyairone.com, o telefonando al Call Center Air One al numero 892.444, oppure presso le biglietterie Air One in aeroporto o presso tutte le agenzie di viaggio.
Nell’aprire la conferenza stampa il Presidente di SAT, Costantino Cavallaro, ha affermato: “Il collegamento diretto tra Pisa e Praga rappresenta un ulteriore passo in avanti della partnership tra Air One e l’aeroporto di Pisa: per questo motivo ci auguriamo che anche questa nuova rotta possa riscuotere il successo ottenuto dai collegamenti che sono stati inaugurati il primo luglio di questo anno insieme alla base Air One a Pisa, la seconda in Italia dopo quella di Malpensa”.
“I risultati positivi ottenuti nei primi due mesi di operatività dei voli di Air One su Pisa - ha dichiarato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT – rappresentano il successo di una strategia commerciale tesa ad incrementare l’offerta di voli verso nuove destinazioni di forte richiamo turistico, come Atene, Palma di Maiorca, Minorca e, da domani, anche Praga, ma non solo su queste: infatti anche le rotte per Tirana, Catania e Lamezia Terme, già presenti sul nostro scalo e operate da altri vettori, hanno avuto un riscontro decisamente positivo.
La presentazione di un nuovo collegamento diretto da Pisa con una capitale europea importante come Praga rafforza ulteriormente il ruolo del Galilei come gateway della Toscana”.
Lorenzo Caporaletti, Direttore di Air One, ha dichiarato “I nuovi voli Air One da Pisa a Praga segnano il ritorno del Gruppo Alitalia, dopo oltre due anni, sulle rotte fra l’Italia e la Repubblica Ceca. Air One continua la sua crescita sull’aeroporto “Galileo Galilei” e introduce per la prima volta un collegamento diretto fra la Toscana e una delle più belle capitali dell’Europa dell’Est. Siamo convinti che il modello Smart Carrier di Air One - tariffe competitive, servizio di qualità, trasparenza e semplicità per il cliente - sarà apprezzato da chi viaggia per lavoro o per piacere tra Praga e la Toscana”.
Air One ha avviato le operazioni dalla base di Pisa lo scorso 1° luglio collegando l’aeroporto “Galileo Galilei” con 8 destinazioni in Italia e all’estero. Nei mesi di luglio e agosto la Compagnia ha effettuato da e per Pisa oltre 450 voli, trasportando oltre 55.000 passeggeri, con un tasso di riempimento degli aerei del 70%.
In particolare, hanno riscosso successo la rotta per Atene, che ha registrato tassi di riempimento fino all’ 87%, e quella per Olbia, che ha visto tassi di riempimento fino all’81%.
Considerato il buon andamento del traffico da e per Pisa, da domani 13 settembre Air One incrementa anche il numero dei propri voli da Pisa verso Tirana, passando da 3 a 4 collegamenti settimanali e, dal 30 ottobre, aumenterà da 7 a 9 i collegamenti settimanali per Catania e da 3 a 4 quelli per Lamezia Terme.

Torna su
PisaToday è in caricamento