Aeroporto Galilei: da aprile ripartono i collegamenti per Nantes e Bordeaux

Grazie a Volotea riprendono a decollare i voli da Pisa verso le due città francesi. La compagnia low cost ha inoltre confermato, a partire dal volo inaugurale del 29 maggio prossimo, il collegamento bisettimanale per Atene

Per i viaggiatori Toscani sarà ancora più facile decollare verso mete suggestive e ricche di fascino. Riprendono infatti i collegamenti bisettimanali da Pisa per Nantes (da venerdì 10 aprile) e Bordeaux (da lunedì 20 aprile). Lo hanno annunciato questa mattina Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni, e Sat – Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei - Spa, che gestisce lo scalo di Pisa. Viene inoltre confermato, a partire dal volo inaugurale del prossimo 29 maggio, il collegamento bisettimanale diretto per Atene.

“Siamo molto entusiasti – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – di ricominciare a volare dall’aeroporto di Pisa, dove abbiamo operato una serie di collegamenti spot durante le scorse festività natalizie, raccogliendo ottimi risultati. Con i nostri Boeing717 vogliamo accorciare le distanze tra la Toscana e la Francia, offrendo ai nostri passeggeri la possibilità di prendere il volo verso destinazioni irresistibili e di grande richiamo come Nantes e Bordeaux".

Ma, come detto, le novità non finiscono qui. "Per fine maggio - continua Rebasti - è già tutto pronto per il nostro primo volo dal Galileo Galilei alla volta di Atene. L’obiettivo di Volotea è di continuare a crescere, collegando tra loro, medie e piccole destinazioni in Italia e all’estero. A livello internazionale, il nostro network può contare su 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Di recente abbiamo festeggiato a Nantes i 4 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale e non manca molto ad infrangere il tetto dei 5 milioni”.

I numeri a livello locale del vettore fanno ben sperare. Volotea ha programmato per i prossimi mesi un calendario di 328 voli, pari ad un offerta complessiva di 41.000 posti disponibili. “Nella stagione estiva - ha commentato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale Sat Spa - Volotea sarà pienamente operativa sul Galilei con un’offerta veramente competitiva. Con la ripresa dei collegamenti diretti per Nantes e Bordeaux e l’apertura del nuovo volo bisettimanale per Atene, il vettore consolida la sua presenza in Toscana e punta a sviluppare mercati chiave per il trasporto aereo, per un incremento di flussi turistici, outgoing ed incoming, da/per la nostra regione”.

Informazioni ed orari sulle rotte Volotea da e per Pisa per l’estate 2015 sono consultabili sul sito www.volotea.com. I biglietti sono già acquistabili, con tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse, sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Trasporto pubblico: arrivano 12 nuovi autobus per le linee extraurbane

  • Cronaca

    Certosa di Calci, carenza di personale per pensionamenti: approvata mozione per la sostituzione

  • Cronaca

    Rapina e ferisce una ragazza in centro: arrestato

  • Cronaca

    Verde pubblico a Pisa, Italia Nostra: "Periodici scempi della vegetazione spontanea"

I più letti della settimana

  • Cinque locali dove poter mangiare street food a Pisa

  • Cinque ristoranti dove mangiare cibo giapponese a Pisa

  • Oculista pisano smascherato da 'Le Iene': sospeso dall'attività

  • Acquista un gratta e vinci e si porta a casa 500 mila euro

  • Via Matteucci: auto si ribalta sulla rotatoria

  • Caso Ragusa, lettera anonima a 'Chi lo ha visto?': "Indagate sul suicidio di un uomo"

Torna su
PisaToday è in caricamento