rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, rinforzi in Questura: quattro agenti a Pisa, uno a Volterra

Una decisione, quella presa dal Ministero dell'Interno, che è commentata positivamente dal segretario provinciale Silp-Cgil Claudio Meoli, che ora auspica migliori risposte sul fronte sicurezza ai cittadini

Quattro agenti in più per la Questura di Pisa, uno al Commissariato di Volterra. E' la decisione presa dal Ministero dell'Interno, e resa nota dal Silp-Cgil, che porterà dunque ad un ampliamento dell'organico a partire dai mesi di agosto e settembre.

"Pur trattandosi di una esigua entità di personale, il dato va interpretato positivamente in quanto per volontà ministeriale la Questura di Pisa è stata inserita tra quelle destinate ad essere incrementate - commenta il segretario provinciale Silp Claudio Meoli -  i quattro poliziotti che giungeranno a breve vanno quindi ad aggiungersi ai 12 che sono stati assegnati ad ottobre 2013. Auspichiamo che adesso il questore predisponga idonei servizi di polizia volti ad un maggior controllo del territorio così come la cittadinanza, allarmata dall'aumento di determinati reati, da tempo sta chiedendo a gran voce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, rinforzi in Questura: quattro agenti a Pisa, uno a Volterra

PisaToday è in caricamento