Aggredisce 'il rivale' e gli taglia un dito con una smerigliatrice

L'attrezzo viene di solito usato per tagliare ferro e mattonelle. Protagonisti dei fatti, avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì nel quartiere I Passi, due senza tetto

Prima lo ha aggredito con calci e pugni. Poi, al culmine della violenza, gli ha tagliato un dito con una smerigliatrice, un attrezzo che viene generalmente utilizzato per tagliare mattonelle e ferro. I fatti sono avvenuti nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 settembre nel quartiere I Passi. Protagonisti dell'episodio due senza tetto rumeni che vivono di piccoli espedienti in alcune baracche della zona.

Dopo la violenza l'aggressore si è dileguato, lasciando l'altro uomo a terra, in un bagno di sangue. La vittima ha quindi chiamato i soccorsi del 118 che sono intervenuti in zona insieme agli uomini della Polizia di Stato. L'uomo è stato quindi ricoverato a Cisanello con una prognosi di 30 giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla base dell'aggressione, secondo quanto ricostruito dalla Polizia che ha indagato sul caso, futili motivi legati a difficili 'rapporti di vicinato' tra i due. L'aggressore è stato individuato poi dagli agenti: con lui aveva ancora la smerigliatrice utilizzata per aggredire il connazionale. L'uomo è stato quindi denunciato per lesioni. Per lui è stato emesso l'allontanamento comunitario: entro 30 giorni dovrà quindi abbandonare il territorio nazionale italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Coronavirus in Toscana: 14 nuovi casi e 6 decessi

  • Coronavirus in Toscana, 18 nuovi casi: un decesso nel pisano

Torna su
PisaToday è in caricamento