rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Carlo Matteucci

Via Matteucci: calci e pugni ad una donna per rubarle la borsa

Una violenta aggressione avvenuta intorno all'una e trenta della notte. La ragazza di 37 anni stava aspettando il fidanzato quando è stata colpita da due uomini, poi fermati e arrestati dai Carabinieri. Trenta giorni di prognosi per la donna

Stava aspettando che il suo ragazzo la passasse a prendere all'una e trenta della notte in via Matteucci a Pisa, quando viene avvicinata da due persone in bicicletta che cominciano ad aggredirla, colpendola con calci e pugni. Una vera e propria furia per rapinare la donna, una cittadina dominicana di 37 anni, della borsa e di altri oggetti personali. Fortunatamente una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile stava transitando nella strada in quel momento ed è intervenuta per fermare la brutale aggressione.

Alla vista dei due militari, uno dei due malviventi ha tentato una fuga verso dei cespugli ma è stato raggiunto, l'altro è stato invece immediatamente bloccato e ammanettato. La ragazza è stata accompagnata da un'altra pattuglia al pronto soccorso, dove, dopo i controlli, è stata dimessa con 30 giorni di prognosi. La donna, nel fare in seguito denuncia ai Carabinieri, aveva inizialmente indicato che solo uno dei due l'aveva aggredita e che non aveva capito cosa stesse succedendo, ma i militari hanno dimostrato, sia intervenendo sul posto, sia attraverso la comparazione e la fotografia delle impronte lasciate dalle suole delle scarpe dei due aggressori sui pantaloni bianchi della vittima, come fossero entrambi ad averla aggredita. I due arrestati, a seguito degli accertamenti anche con la comparazione alla banca dati nazionale delle impronte digitali, sono stati identificati in due cittadini georgiani, M.B., 23 anni, pregiudicato per reati specifici e attualmente sottoposto all'obbligo di firma (faceva parte del gruppo che tentò una rapina in casa ai danni di un brigadiere dei Carabinieri, venendo in seguito arrestato) e M.I., 28 anni, identificato in Italia per la prima volta.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi in attesa del processo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Matteucci: calci e pugni ad una donna per rubarle la borsa

PisaToday è in caricamento