rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giacomo Puccini

Aggredito a bastonate e rapinato: arrestata una pluripregiudicata

Un uomo di 45 anni è stato malmenato nella notte in zona Stazione e derubato dello zaino da due persone

Nottata di paura per un uomo di 45 anni di origini tunisine, che è stato malmenato e rapinato dello zaino da una coppia di sconosciuti mentre si stava dirigendo verso la Stazione centrale. Il fatto è accaduto attorno alle 3:20 di sabato 3 luglio, quando una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in via Puccini. Il 45enne presentava delle ferite alle braccia e ha riferito agli agenti di non essersi accorto della coppia che lo seguiva fino a che non è stato colpito da una bastonata alla schiena perché aveva le cuffiette alle orecchie.

L'uomo ha indicato la direzione di fuga della coppia, via Vespucci, e una seconda volante nel frattempo inviata in zona è riuscita a bloccare la rapinatrice, mentre il complice nel frattempo era riuscito a dileguarsi. Per l'aggredito è stato necessario l'intervento del 118, che lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dove gli sono state medicate le ferite riportate nel corso della violenta aggressione e rilasciato un referto con diversi giorni di prognosi. Poi la vittima si è recata in Questura, dove ha sporto denuncia e portato ulteriori dettagli riguardo alla dinamica dei fatti: ha verbalizzato di non conoscere la coppia che lo aveva aggredito, che dopo il primo colpo di bastone alle spalle ne ha ricevuti altri, per poi iniziare una colluttazione con l'aggressore.

Lo zaino gli è stato sottratto da una donna 35enne di Livorno, che dopo le verifiche della Questura è risultata essere pluripregiudicata. Sono stati anche sentiti due testimoni che avevano allertato il 112, che hanno in buona sostanza confermato la versione della vittima. Lo zaino contenente svariati effetti personali è stato restituito al proprietario, mentre la 35enne è stata tratta in arresto con l'accusa di rapina aggravata in concorso e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica, accompagnata alla Sezione femminile del carcere di Firenze-Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito a bastonate e rapinato: arrestata una pluripregiudicata

PisaToday è in caricamento