rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Antonio Pacinotti, 33

Omofobia: aggredito e minacciato alla casa dello studente Nettuno

A denunciare il grave episodio di violenza l'associazione studentesca Diritti a Sinistra che chiede immediati provvedimenti disciplinari a carico dell'aggressore da parte del DSU

Un fatto molto grave è accaduto ieri all’interno della Residenza studentesca Nettuno in Lungarno Pacinotti. A dare notizia dell'accaduto l'associazione studentesca Diritti a Sinistra che denuncia l'aggressione di un ragazzo prima verbalmente, con minacce e insulti che lasciavano trasparire chiara omofobia, poi con una manata nel volto, da parte di un altro ragazzo esterno, adducendo come semplice motivo il fatto che quest’ultimo lo stesse guardando. Sono stati coinvolti nella spiacevole circostanza, oltre ai tre, altri ragazzi che hanno assistito sbalorditi a tutta la scena. All’ulteriore invito alla calma, si legge nella nota di Diritti a Sinistra, il ragazzo mostrava di non voler assolutamente sentire ragioni.

"Chiediamo che il DSU adotti immediatamente forti provvedimenti disciplinari - dicono da Diritti a Sinistra - così come previsto dal regolamento generale, ma teniamo anche a sensibilizzare gli studenti o quanti altri che si sono potuti trovare o potrebbero in futuro trovarsi in tali situazioni affinché denuncino e facciano emergere ogni aggressione, specie se a sfondo omofobo. Crediamo che sia nostro dovere denunciare quest'aggressione perché crediamo che il rispetto degli altri e la tutela dei diritti civili di ognuno debbano essere alla base di una qualsiasi comunità civile e tanto più della comunità universitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omofobia: aggredito e minacciato alla casa dello studente Nettuno

PisaToday è in caricamento