rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Al dipartimento di Economia e management si presenta un volume sul ruolo strategico del Business Plan

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sarà presentato venerdì 7 dicembre 2012, alle ore 14 nella sede del dipartimento di Economia e management, il volume "Conoscenza e creazione di valore. Il ruolo del Business Plan" di Giovanna Mariani. L'autrice, che è ricercatrice allo stesso dipartimento pisano, si focalizza sul ruolo strategico del Business Plan, di cui prende in esame sia gli aspetti operativi, sia gli ampi risvolti strategici che esso presenta in relazione al processo di creazione di valore lungo il ciclo di vita dell'impresa, così come delle organizzazioni non profit. La prima parte del libro è dedicata all'analisi degli aspetti connessi al processo di Business Planning, mentre la seconda, in allegato on line al testo, presenta case histories curati direttamente da professionisti che hanno svolto un ruolo attivo in tali progetti.

La presentazione sarà introdotta dai saluti del rettore Massimo Augello, che ha anche curato la prefazione al volume, e del direttore del dipartimento di Economia e management, Valeria De Bonis. Seguiranno le relazioni di Ada Carlesi, docente di Finanza aziendale e prorettore per le politiche di Bilancio dell'Ateneo, e di Michele Pallottini, chief financial officer SEA degli Aeroporti di Milano. Con l'autrice interverranno poi Ottavio Conigliaro, direttore generale di Nuovi Investimenti Sim, Andrea Cremoncini responsabile Marketing e Sviluppo Prodotti presso Ingegneria dei Sistemi Elettronici s.r.l., Alessandra Nenci, financial advisor, Francesco Oppedisano, amministratore delegato NetResults S.r.l., e Mauro Prignoli, responsabile Finanza del Gruppo Piaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al dipartimento di Economia e management si presenta un volume sul ruolo strategico del Business Plan

PisaToday è in caricamento