rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via la IX edizione del master in Tecnologie internet della facoltà di Ingegneria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del master universitario di I livello in Tecnologie internet attivato dal dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Pisa, in collaborazione con l’IIT del CNR di Pisa e il patrocinio del Registro.it. La scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è il 30 novembre 2011.

Il master ha lo scopo di formare esperti nelle tecnologie legate a internet, alle reti informatiche e ai servizi web, con aspetti giuridici e di sicurezza. Si rivolge a giovani laureati e a coloro che già operano in tali settori e desiderano aggiornarsi o riqualificarsi professionalmente. A chi consegue il titolo viene consegnata anche la certificazione di primo livello CCNA, rilasciata da Cisco Systems per operare professionalmente su reti Cisco.

Il master è pensato per essere compatibile con una attività lavorativa. Le lezioni sono distribuite su tutto l’arco del 2012, raggruppate in quattro cicli ben distanziati. In ogni ciclo, sono previste lezioni teoriche (venerdì mattina e primo pomeriggio, fruibili anche via internet in forma diretta o registrata) ed esercitazioni di laboratorio (venerdì nella seconda parte del pomeriggio e sabato mattina, fruibili solo frontalmente). Il conseguimento del titolo avverrà a giugno 2013, dopo la fine delle sessioni di esame e il tirocinio aziendale. Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ing.unipi.it/master.it.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la IX edizione del master in Tecnologie internet della facoltà di Ingegneria

PisaToday è in caricamento