rotate-mobile
Cronaca

Temporali nel pisano: alberi e rami pericolanti, allerta meteo gialla

La Protezione Civile regionale ha emesso l'avviso per pioggia e rischio idrogeologico. Sarà valido fino la mattina di lunedì

Condizioni di tempo instabile stanno interessando in queste ore la Toscana, tanto da convincere la Protezione Civile ad emettere l'allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico. Nella mattina di oggi, 7 luglio, una perturbazione è transitata sul pisano con registrate chiamate ai Vigili del Fuoco per alberi e rami pericolanti. Non si sono verificati particolarmente complessi, in provincia sono stati una ventina. A Titignano, Cascina, è stata segnalata la caduta di parti di un albero sulla strada, con l'inevitabile spavento per i residenti. Non ci sono stati danni a persone.

L'avviso ha validità dalle ore 21 di oggi, domenica 7 luglio, fino alle ore 10 di domani, lunedì 8 luglio. Interessa la costa e le zone interne della Toscana centro-settentrionale. Secondo il meteo regionale nelle ore più calde della giornata saranno ancora possibili rovesci o temporali in Appennino, con occasionali colpi di vento e grandinate. Dalla tarda serata, e per tutta la notte, possibilità di temporali di forte intensità sulla costa centro-settentrionale e aree adiacenti, e sulle zone interne centro-settentrionali. Dalla tarda mattina di domani, 8 luglio, e fino a tutto il pomeriggio, possibili temporali in Appennino, accompagnati da occasionali colpi di vento e grandinate.

allerta meteo gialla 7 8 luglio 2019-2

In foto i rami caduti a Titignano (segnalazione da un lettore). Sotto via San Giovanni Bosco a Pisa.

ramo caduto pisa 7 luglio 2019 via san giovanni bosco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali nel pisano: alberi e rami pericolanti, allerta meteo gialla

PisaToday è in caricamento