Aria di festa: è arrivato l'albero di Natale di Storo

Sarà collocato in piazza XX Settembre, davanti al Comune, e acceso l'8 dicembre. A seguire polenta per tutti

Con l'8 dicembre si entra nel vivo dell'atmosfera natalizia. E proprio sabato, alle ore 18, sarà ufficialmente acceso il maestoso albero di Natale regalato alla città di Pisa da Storo, la borgata della Valle del Chiese che nelle ultime tre estati ha ospitato la preparazione precampionato della squadra neroazzurra. L’abete è giunto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 dicembre, sul lungarno per essere collocato in piazza XX Settembre, davanti a Palazzo Gambacorti. Il grande abete rosso è alto una decina di metri e proviene proprio dal territorio di Storo.

Dopo la cerimonia inaugurale dell’albero - che si terrà alla presenza delle autorità comunali locali, di rappresentanti della società neroazzurra e di una delegazione della Valle del Chiese - è prevista una distribuzione gratuita di polenta a cura dei Polenter di Storo che cucineranno la super apprezzata polenta Carbonera. Sarà una ulteriore occasione per i tifosi neroazzurri di riassaggiarla dopo averla modo di degustarla e apprezzarla duranti i ritiri del Pisa in Valle del Chiese.

Natale: gli eventi in programma a Pisa

La presenza dell’albero di Natale della Valle del Chiese è resa possibile dagli amichevoli rapporti nati negli ultimi due anni tra Storo e Pisa, parallelamente ai ritiri precampionato effettuati in riva al Lago d’Idro dalla squadra calcistica del presidente Giuseppe Corrado. Dirette protagoniste le due amministrazioni comunali di Storo e di Pisa e sul fronte operativo il Consorzio Turistico di Valle con la presidente Daiana Cominotti e il Trentino. 

L’operazione Albero di Natale Storo - Pisa rientra tra le manifestazioni natalizie inserite nel contenitore Avvento in Valle del Chiese, ultima novità nel ricco calendario degli eventi natalizi in Trentino.

Potrebbe interessarti

  • Incubo sveglia? 6 trucchi per diventare persone mattiniere

  • Lavastoviglie pulita e profumata: ecco i nostri consigli

  • Realmente i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Salute: a Pisa il primo centro clinico proctologico e del pavimento pelvico

I più letti della settimana

  • Luminara 2019: programma, informazioni e misure per la sicurezza

  • Il Pisa torna in serie B: esplode la festa in città

  • Scontro fra tre auto a Pontedera, una si cappotta: tre feriti

  • Torna il cinema sotto le stelle al Giardino Scotto: il programma di giugno

  • Rapina due studenti, poi si getta in Arno per sfuggire alla Polizia

  • Elezioni comunali, Pontedera-Ponsacco-San Miniato: tris del centrosinistra

Torna su
PisaToday è in caricamento