rotate-mobile
Cronaca

Alfonso De Pietro: il crowdfunding per la produzione del nuovo cd raggiunge il 93%

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La campagna di raccolta fondi di Alfonso De Pietro, cantautore irpino di origini e pisano di adozione, è ufficialmente iniziata 31 giorni fa e ha raggiunto il 93% dell'obiettivo economico fissato, grazie al contributo di molti sostenitori che hanno già aderito al progetto.

Dopo il precedente album "In(canto) Civile", portato in tour per i campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie e affidati alle cooperative di "Libera Terra", De Pietro ha scelto di essere un cantautore libero e di finanziare una parte della produzione del nuovo cd con il metodo del crowdfunding.

Il nuovo album, che si intitolerà "di Notte in Giorno", uscirà con il patrocinio di "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e "Avviso Pubblico", e con una presentazione di don Luigi Ciotti. Le canzoni racconteranno disperazione e speranza, disagio collettivo e lotta per i diritti, indifferenza e riscatto. Ricorderanno martiri civili come Giancarlo Siani, Lollò Cartisano e Rita Atria.

L'uscita del nuovo cd è stata anticipata dal video del brano "La Memoria", pubblicato in anteprima il 21 marzo, in occasione della XX Giornata Nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, indetta da "Libera" a Bologna.

Su "Musicraiser", piattaforma specializzata in progetti musicali, è ancora possibile - entro i prossimi 29 giorni - diventare co-produttori dell'album, versando il proprio contributo e guadagnando ricompense speciali: dal download dell'album in anteprima al cd vero e proprio, spedito a casa oppure consegnato a mano presso la Bottega di Libera "Saperi e Sapori della Legalità" di Pisa; dall'invito speciale al concerto di presentazione alla possibilità di spettacoli sia per privati che per associazioni e fondazioni. I sostenitori dell'iniziativa saranno ringraziati anche attraverso la menzione del proprio nome o la stampa del proprio logo sul booklet.

Per partecipare al progetto, che sarà finanziato soltanto al raggiungimento o superamento dell'obiettivo economico fissato, bisogna collegarsi al link https://www.musicraiser.com/it/projects/4000-di-notte-in-giorno, dove è possibile anche seguire l'andamento della campagna ed interagire attraverso un'apposita sezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso De Pietro: il crowdfunding per la produzione del nuovo cd raggiunge il 93%

PisaToday è in caricamento