rotate-mobile
Cronaca

Alfonso De Pietro per Libera a Cinisi con Giovanni Impastato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Il cantautore pisano (di origine campana) Alfonso De Pietro torna a Cinisi (PA), dove collaborerà con Giovanni Impastato - nella foto - (fratello di Peppino, assassinato dalla mafia nel 1978), la settimana dal 22 al 28 settembre: per conto di LIBERA condurrà l'ultimo Laboratorio creativo civile di E!State Liberi 2014.
De Pietro è reduce da due mesi di concerti e formazione nei beni confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria e Campania, con il suo "(In)Canto Civile (in)Formazione", Laboratorio di scrittura creativa e musica d'insieme, per Rappresentazioni di teatro-canzone di memoria e di riscatto (come il TG1 delle 20:00 del 22 agosto ha ripreso in un servizio).
Il 28 settembre, appena rientrato, proseguirà per Faenza (RA) dove, all'interno del MEI (Meeting Etichette Indipendenti), ritirerà il Premio CULTURA CONTRO LE MAFIE; altro importante riconoscimento, dopo i Premi nazionali "Musica contro le mafie" 2012 e "Agenda Rossa" Borsellino 2013.
Il cantautore proseguirà, anche quest'anno, nella nostra città, la collaborazione con LIBERA e la Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE come educatore nelle scuole, per progetti di cittadinanza attiva e responsabilità, attraverso la storia, la narrazione, la poesia e la musica. Imminente, l'uscita del nuovo cd, un "(In)Canto Civile" volume 2; in cantiere: uno spettacolo teatrale, un libro ed un'Associazione culturale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso De Pietro per Libera a Cinisi con Giovanni Impastato

PisaToday è in caricamento