rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cristoforo Colombo

Via Colombo, alimenti avariati sugli scaffali di un minimarket: oltre tremila euro di multa

Nel corso dei controlli da parte della Polizia Municipale sono stati trovati in un negozio diverse confezioni scadute da tempo. Multato anche un phone center che aveva appeso le insegne senza aver ottenuto l'autorizzazione

Confezioni di pesce scaduto a metà settembre, confezioni di peperoni scaduti nel 2013 e dadi per brodo scaduti addirittura nel giugno 2012. E' quello che si sono trovati di fronte ieri all'interno di un minimarket di via Colombo, in zona stazione, gli agenti della Squadra Annonaria della Polizia Municipale di Pisa, alle prese con i controlli agli esercizi commerciali del quartiere.
Da precisare che la scadenza indicata era effettiva e non indicativa (“consumare preferibilmente entro…”). Così il titolare del negozio dovrà pagare una multa salata di 3.166,67 euro previsti come sanzione pecuniaria amministrativa. Tutta la merce avariata trovata sugli scaffali di vendita è stata sequestrata.

Nella stessa giornata è stato visitato dalla Municipale anche il negozio che ospita un phone center sotto la galleria che unisce via Gramsci con via Mascagni. Anche qui sanzione elevata al titolare (1211,45 euro) per avere installato abusivamente le insegne indicanti l’attività commerciale senza avere ottenuto la prescritta autorizzazione. Le insegne devono rispondere, infatti, a requisiti minimi di forma, colore e decoro, che non erano stati rispettati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, alimenti avariati sugli scaffali di un minimarket: oltre tremila euro di multa

PisaToday è in caricamento