rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alla Facoltà di Economia il concerto degli auguri di Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lunedì 19 dicembre 2011 nell’Auditorium del Palazzo dei Congressi si è svolto il tradizionale concerto degli Auguri di Natale della facoltà di Economia. L’appuntamento, giunto alla settima edizione, ha rappresentato, come sempre, un significativo momento di incontro tra il personale della facoltà, ma anche con colleghi di altre strutture e dell’amministrazione centrale, che, a vario titolo, collaborano strettamente con la facoltà.

Il Concerto di quest’anno si è ispirato alla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed è stato caratterizzato dalla presenza, sulla scena, di studenti, docenti e personale non strutturato che hanno intrattenuto il pubblico presente. Da qui la titolazione “Concerto… in Economia”. Gli studenti di “RadioEco” hanno effettuato una “intervista impossibile” a personaggi conosciuti e meno conosciuti del Risorgimento italiano, interpretati da giovani studenti e laureati;  il professor Luca Spataro, docente di Economia politica, con la sua chitarra classica, ha presentato alcuni brani tratti dal repertorio delle canzoni napoletane; la dottoressa Manuela Cortese, collaboratrice della facoltà, al pianoforte, con il figlio Michele La Greca al clarinetto, ha eseguito brani di Baermann, Lefèvre e Verdi; Patty L’Abbate, ex allieva, accompagnata da Piergiorgio Pirro al pianoforte, ha presentato un repertorio di “sonorità jazz” italiane.

L’evento si è concluso con l’intervento del preside Dianora Poletti, che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, sottolineando come questa edizione sia l’ultima per la facoltà, visti i grandi cambiamenti organizzativi che coinvolgeranno l’Ateneo nei prossimi mesi. L’augurio del preside è stato quello di  tenere comunque vivo l’entusiasmo per continuare a lavorare insieme per la nostra Università.  

L’evento è stato realizzato con il sostegno di: Cassa di Risparmio di San Miniato, Geofor SpA, CDC Spa, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Associazione Ordini dei Dottori Commercialisti Alto Tirreno, Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, Lucca, Massa Carrara, La Spezia e Livorno, Palazzo dei Congressi, Bar Tozzini, Universo Libro e Centro Stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Facoltà di Economia il concerto degli auguri di Natale

PisaToday è in caricamento