La Vettola, lavori quasi terminati: al via gli allacci al nuovo acquedotto

Nei prossimi giorni (Acque spa avvertirà comunque in tempo la popolazione) si verificheranno brevi interruzioni idriche per permettere l'allacciamento alla nuova condotta in via Livornese. Possibili fenomeni di intorbidamento dell'acqua

Giungono ormai al termine i lavori per la nuova fognatura nera e per il potenziamento dell'acquedotto di La Vettola a Pisa. Nei prossimi giorni Acque SpA procederà alla sostituzione degli allacciamenti idrici dalla vecchia alla nuova condotta nell'ultimo tratto di via Livornese, ovvero quello a sud di via Isola di Pantelleria. Gli interventi di sostituzione comporteranno momentanee interruzioni del servizio (della durata massima di un'ora) necessarie ad effettuare le operazioni di distacco e allaccio. Le operazioni potrebbero determinare temporanei fenomeni di intorbidamento dell'acqua, comunque destinati a scomparire rapidamente. Nel frattempo Acque SpA procederà ad avvisare le singole utenze interessate con il più ampio margine temporale possibile. Completati questi allacci, si procederà poi all'asfaltatura e al ripristino del fondo stradale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli ingenti lavori effettuati nella frazione di La Vettola hanno riguardato la realizzazione del primo lotto della fognatura nera e il potenziamento dell'acquedotto, potenziamento a sua volta facente parte di un progetto più ampio che nel secondo lotto coinvolgerà la zona di San Piero a Grado. Grazie a questi interventi viene esteso il servizio di fognatura sul territorio comunale (con conseguente ulteriore salvaguardia della rete idrica superficiale di fossi e canali) e il miglioramento della performance complessiva della rete acquedottistica fino al Litorale (continuità del servizio, pressione, minori perdite ecc.).
L'importo complessivo dell'intervento è stato di circa 1,7 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Toscana Aeroporti: Gina Giani rassegna le sue dimissioni

Torna su
PisaToday è in caricamento