rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e allagamenti: "Indispensabile l'escavazione dei fossi"

I recenti episodi di inondazione che si sono verificati a Pisa sono studiati dalla Giunta Regionale. L'assessore all'Ambiente Fratoni farà da tramite con il Governo per affrontare la questione

Lunedì scorso il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa Andrea Serfogli hanno incontrato l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni per fare il punto sulla situazione degli interventi cittadini necessari a scongiurare il rischio di nuove inondazioni e nuovi allagamenti in caso di maltempo.

“L'assessore Fratoni - annunciano Mazzeo e Serfogli - invierà quanto prima un quesito al Ministero e dalla prossima settimana si farà carico di convocare tutti i dirigenti del settore fiumi e fossi per affrontare con loro il problema e cercare una soluzione condivisa in merito alla possibilità di procedere alla escavazione dei fossi secondo quanto previsto dal decreto legge ‘Sblocca Italia’".

“Da troppo tempo - proseguono Mazzeo e Serfogli - sappiamo che questi interventi sono indispensabili per fare in modo che situazioni come quelle che si sono verificate di recente, specie in alcune zone della città, possano ripetersi ancora. Abbiamo quindi ritenuto giusto e doveroso coinvolgere su questo in primis la Giunta Regionale e chiedere quindi all’assessore Fratoni di farsi tramite della questione anche nei confronti del Governo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allagamenti: "Indispensabile l'escavazione dei fossi"

PisaToday è in caricamento