rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Allagamenti a Pontedera, FDI-AN: "Ma non si poteva intervenire prima?"

Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale tornano sulla questione del sistema fognario, andato completamente in tilt dopo la bomba d'acqua di martedì scorso: "Sa signor sindaco quante fogne si pulirebbero con i soldi che lei ha destinato per assumere Fatticcioni?"

A tre giorni dal nubifragio che si è abbattuto su Pontedera, non si placano le polemiche per il sistema fognario andato completamente in tilt. Alla rabbia dei commercianti, che possono sperare comunque in un risarcimento dopo la richiesta dello stato di emergenza avanzata dal sindaco Millozzi alla Regione, si aggiunge l'attacco di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, stupiti dalle dichiarazioni dell'amministrazione comunale sull'impegno per prevenire futuri allagamenti.

"Ma non si poteva svolgere tali interventi prima e non dopo in modo da prevenire i limitare gli allagamenti? - affermano - oggi è troppo facile dire che si farà e annunciare la richiesta di calamita naturale, qui più che accusare e prendersela con la natura si dovrebbe riflettere sugli errori dell'uomo e in primis del sindaco. Un sindaco sempre pronto a inaugurare e assumere nuovi consulenti/portaborse, ma che viene meno alla sua reale funzione, amministrare bene e nel solo interesse dei cittadini. Sa signor sindaco quante fogne si pulirebbero con i soldi che lei ha destinato per assumere Fatticcioni? Sa signor sindaco quante nuove fognature e sistemazioni di quelle esistenti si farebbero risparmiando i soldi dati per la sede dell'Unione Valdera? Sa signor sindaco che le fogne vanno pulite periodicamente e che i cittadini con le loro tasse pagano anche per questo? Il tutto senza gravare sui cittadini o sulla macchina comunale ma solo tagliando e ottimizzando i soldi oggi a disposizioni".

"Questi caro signor sindaco - concludono da Fdi-An - non sono spot elettorali, come i suoi, ma buon senso e buona amministrazione, quella che lei dimostra di non fare e non conoscere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Pontedera, FDI-AN: "Ma non si poteva intervenire prima?"

PisaToday è in caricamento